Gerardo Sessa, nuovo campione provinciale di ciclismo, categoria giovanissimi

Gerardo Sessa

Un altro importante risultato ottenuto dal Cycling Team Città di Sarno. Domenica 22 settembre a Marina di Ascea (SA) si è disputato il 1° Trofeo ciclistico “Save the Children” organizzato dal Cycling Team Città di Sarno ( presidente Francesco Gallo di Angri) in collaborazione con la Proloco e il comune di Ascea e valevole come gara per l’assegnazione del titolo di campione provinciale FCI  su strada.

Una splendida giornata di ciclismo in una località perla del Cilento: alla mattina si sono cimentati molti bambini in una gimkana ludica,poi,alle 14:30 il via della gara per la categoria ESORDIENTI (13 -14 anni) e al termine,le varie batterie per le categorie GIOVANISSIMI (7-12 anni).

Essendo la corsa organizzata dalla stessa società nella quale Gerardo Sessa corre,era molto motivato a mettersi in luce in questa competizione. Il circuito era di 3,5 km da ripetersi per 10 volte e si è reso particolarmente duro a causa di un fastidioso vento proveniente dal mare. Sin dai primi giri il ritmo è stato molto alto e Gerardo era sempre con il gruppo di testa,insieme agli altri suoi compagni di squadra. Ben presto ,complice il vento e il ritmo elevato il gruppo si è assottigliato sempre più e si era capito che la vittoria era destinata ad essere giocata in volata.  Gerardo ha tentato di mettersi a ruota dei più forti e ad uscire al momento giusto ma in volata non è riuscito a uscire,arrivando 11° ma primo tra i ragazzi tesserati in una società salernitana .

Grande prova anche di tutti i compagni di squadra: Michele Sicignano, Michele Iacovelli, Raffaele Rosanova,tutti ragazzi di 14 anni molto promettenti e che il prossimo anno passeranno nella categoria Allievi.

Si può dire che nonostante la giovane età,Gerardo è un veterano in quanto ha iniziato a correre dall’età di 9 anni muovendo i primi passi,anzi,facendo le prime pedalate nella stessa società.

Gerardo,che vive a Sant’Antonio Abate, è abituato a fare i sacrifici che questo sport richiede e le sfide e difficoltà  che gli riserveranno in futuro non gli spaventano di certo! Molto contento per il risultato ottenuto il papà Giuseppe Sessa che è anche vicepresidente del team e che insieme al presidente (e direttore sportivo) Francesco Gallo segue il figlio e gli altri ragazzi della categoria Esordienti. Soddisfatto anche il presidente del comitato provinciale della federazione Ciclistica Italiana ed ex presidente del Cycling Team Città di Sarno,arch. Luigi Sirica.

Ora è arrivato il momento di staccare un po’ la spina per ricaricare le batterie per un’altra stagione ricca di soddisfazioni per tutti questi ragazzi che con grandi sacrifici e passione praticano questo Sport.

Parole Chiave: news, sport, ciclismo, gerardo sessa

Pubblicato il 26 Settembre 2013 da La Redazione


SPORT

Angri eccelle anche nel ciclismo

Angri eccelle anche nel ciclismo

Salvatore Palmieri diventa campione provinciale e regionale di Mtb

CICLISMO

Due angresi al Giro Ciclistico Internazionale del Kosovo

Due angresi al Giro Ciclistico Internazionale del Kosovo

A rappresentare l’Italia gli atleti Salvatore Palmieri e Francesco Gallo

SPORT

Salvatore Palmieri si aggiudica il Trofeo XCross di Mountain Bike

Salvatore Palmieri si aggiudica il Trofeo XCross di Mountain Bike

Il ciclista angrese vince il titolo, categoria juniores, per il secondo anno consecutivo

CALCIO

L’Angri si prepara al match di Altamura contro il Fortis Murgia

L’Angri si prepara al match di Altamura contro il Fortis Murgia

Enzo Criscuolo precisa: “La maggior parte dei tifosi ci è vicina, sono pochi coloro che vogliono destabilizzare l’ambiente.”