Gestione delle multe, l’assessore Giacomo Sorrentino replica a Ferraioli

“Il servizio era stato esternalizzato già molti anni fa e senza una gara d’appalto”

vigili

In merito all'intervento del consigliere Cosimo Ferraioli sulla deliberazione di Giunta Comunale n.89 del 29 marzo 2012, con cui l'Amministrazione comunale ha formulato un atto di indirizzo per l'affidamento del servizio di gestione del procedimento sanzionatorio delle violazioni delle norme del Codice della Strada e di Polizia Amministrativa, l'Assessore al Commercio, al Bilancio e allo Sport Giacomo Sorrentino ha fatto alcune precisazioni.

“Capisco che sia interesse dell'opposizione contrastare in ogni modo la nostra azione amministrativa. Da un po' di tempo però noto che si stanno sollevando polemiche pretestuose solo per gettare un'ombra di sospetto su ogni cosa che facciamo.

Nell'ultima polemica sollevata dal consigliere Ferraioli, oltre a puntualizzare su qualche errore di battitura, si legge addirittura di una mancata convocazione del consiglio comunale per decidere dell'esternalizzazione del servizio in questione. Un servizio che, come Ferraioli sa bene, era stato però esternalizzato già molti anni fa, e senza una gara d'appalto. Il comandante della Polizia Locale non ha fatto altro che predisporre un progetto di appalto in vista della scadenza di una precedente convenzione. Mi meraviglia il tono aspro e personalistico della polemica di Ferraioli, tra l'altro contro una funzionaria che è giunta in un contesto in cui non si facevano gare e che si è cimentata con grande sforzo e impegno nella progettazione di una procedura aperta e trasparente. Comprendo la volontà di chi vuole lavorare a favore della collettività ed auspico un impegno di tutti in tal senso”. (com.stampa)


Parole Chiave: news, amministrazione comunale, giacomo sorrentino, cosimo ferraioli, anna galasso, vigili urbani, multe

Pubblicato il 17 Aprile 2012 da La Redazione


Amministrazione Comunale

Vigili Urbani, lunedì la presentazione alla città del tenente Anna Galasso

Vigili Urbani, lunedì la presentazione alla città del tenente Anna Galasso

Conferenza stampa di presentazione del nuovo responsabile dei caschi bianchi di Angri

amministrazione comunale

La città di Angri ha il suo nuovo Comandante di Polizia Locale

La città di Angri ha il suo nuovo Comandante di Polizia Locale

E’ il Tenente Anna Galasso, laureata in Giurisprudenza. Tra gli obiettivi strategici a lei affidati vi è il controllo della viabilità e il contrasto al fenomeno dell’abbandono abusivo dei rifiuti.

OPPOSIZIONE

Cosimo Ferraioli contesta l’appalto delle multe

Il capogruppo consiliare Pd: “il maggiore Galasso ha copiato per tre quarti il progetto”

amministrazione comunale

Controllo del centro cittadino, potenziato il servizio

Controllo del centro cittadino, potenziato il servizio

A luglio, agosto e settembre il servizio dei vigili urbani sarà esteso fino a mezzanotte il sabato e la domenica