Giovani Democratici, il segretario Aniello Atorino ribatte a Francesco Ferraioli
“Non c’è stato alcun commissariamento, l’ufficio di presidenza dovrà sovrintendere alle operazioni di tesseramento che si svolgeranno il 14 e 17 dicembre presso l’Associazione Luna Nova in via Giudici 66 “
Riceviamo e pubblichiamo
Egregio Direttore,
accogliamo con molto stupore le infondate notizie relative alla nostra organizzazione. Abbiamo già avuto modo di dire in un precedente comunicato che all’interno dei Giovani Democratici di Angri è sempre stato garantito uno spazio libero e indipendente, dove i giovani potessero formare il loro spirito e la loro azione politica. Le porte del partito sono sempre state aperte alla totalità della popolazione e mai all’interno del partito è stata negata a qualcuno la possibilità di esprimersi. Abbiamo, inoltre, già chiarito l’errore burocratico creatosi in seno alla federazione provinciale dei Gd che ha fatto sì che alla nostra anagrafe non risultassero ben 25 iscritti. Pertanto il comunicato dell’iscritto Francesco Ferraioli, dichiaratosi portavoce di 29 tesserati, ci risulta di difficile comprensione. Egli lamenta un’inattività del partito giovanile, dimenticandosi forse di essere iscritto da ben 2 anni all’anagrafe dei Gd, denunciando così una sua stessa assenza. Il chiarimento che ci preme fornire, ad ogni modo, non riguarda queste dichiarazioni perché si tratterebbe di uno spiacevole botta e risposta. Piuttosto vogliamo chiarire che non c’è stato alcun commissariamento, anzi ci troviamo proprio in piena fase congressuale per rinnovare tutti gli organismi.
Il Gd vuole fuggire dall’idea che si stia cercando di creare una “guerra di bande “ al suo interno, perché questo andrebbe a cozzare con l’idea che ha portato nel 2007 alla costituzione del circolo angrese dei Giovani Democratici che si forma sulle impronte ideologiche del Partito Democratico, che sempre ha portato il suo contributo alla causa del territorio.
La decisione da parte della segreteria provinciale dei Gd di creare un Ufficio di presidenza che sovraintenda alle operazioni di tesseramento, oltre che essere piuttosto irrituale nella fase in cui ci troviamo, ci lascia perplessi unicamente perché noi vogliamo svolgere un tesseramento pubblico e aperto a tutti, che non sia quindi appannaggio di pochi.
Invitiamo, pertanto, gli iscritti del nostro partito e tutti gli interessati alle nostre attività a contattarci all’indirizzo di posta elettronica angridemo@libero.it e a partecipare al tesseramento per superare questa inutile ed infruttuosa querelle, svolgendo un tesseramento sereno, trasparente e pubblico, accanto alla segreteria cittadina dei GD, alle figure di garanzia previste da regolamento e a chiunque voglia partecipare.
Cogliamo l’occasione per comunicare una rettifica delle date del tesseramento, che a causa della chiusura anticipata per motivi congressuali, si svolgerà il 14 e il 17 dicembre dalle ore 17 alle ore 19, presso la Ass.ne Luna Nova sita in via Giudici 66.
Aniello Atorino
Segretario Giovani democratici Angri
Parole Chiave: news, politica, giovani democratici, francesco ferraioli, aniello atorino
Pubblicato il 09 Dicembre 2011 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111