Giuseppe D’Ambrosio: "farò una campagna elettorale all'insegna della sobrietà"
Il candidato sindaco ha inaugurato il comitato elettorale al Corso Italia 74 lanciando la proposta dello Sportello Unico del Sociale e un Barcamp per sostenere idee e progetti per i giovani
Spontanee attestazioni di stima e affetto per il candidato sindaco di Angri Giuseppe D’Ambrosio che ha inaugurato il suo comitato elettorale alla presenza di decine di famiglie e concittadini. Un centro di ascolto e aggregazione sociale nelle intenzioni del medico cardiologo con l’obiettivo di ripristinare la partecipazione e il dialogo.
“Ora è tempo di voltare pagina, ridando dignità prima di tutto all’ascolto e alla solidarietà – ha dichiarato non senza commozione Giuseppe D’Ambrosio- L’obiettivo è rendere partecipi i cittadini della vita amministrativa e delle scelte che si compiono per la comunità, ecco perché il comitato elettorale sarà un luogo aperto per condividere obiettivi e confrontarsi sui progetti che intendiamo attuare”.
Hanno toccato il cuore le parole di Don Giovanni Orlando che ha benedetto i locali, invitando ad esaltare la sincerità umana e il dialogo. “Elementi che sono alla base della mia candidatura a sindaco- commenta D’Ambrosio – Non ci interessano le lotte di potere e gli attacchi strumentali ma sostenere la nostra comunità fiaccata da anni di mancata partecipazione e valorizzazione delle persone con scelte non condivise”.
E si preannuncia una campagna elettorale all’insegna della sobrietà per il candidato sindaco che sta condividendo con la coalizione un programma di incontri presso le famiglie e i quartieri. “Il nostro impegno è offrire un sostegno e dare speranza con un contributo a chi prima di tutto chiede di essere ascoltato – commenta D’Ambrosio- Servono a poco manifesti e spot se poi non si da la chiara dimostrazione di volersi impegnare come cittadini attivi ad affrontare problematiche e trovare soluzioni”. Pragmatismo e concretezza dunque per D’Ambrosio che durante l’inaugurazione del comitato elettorale ha già annunciato due punti del suo programma sui temi sociali e dei giovani. “Puntiamo all’istituzione di uno sportello unico del sociale che consenta ai cittadini in difficoltà di ottenere risposte immediate alle diverse esigenze, no a file e rimandi in tanti uffici e con tempi non chiari, un concittadino che già supera con fatica la difficoltà di chiedere, deve poter avere un Comune che accolga e sostenga”. Chiaro anche l’obiettivo per la valorizzazione dei giovani. “Un’amministrazione comunale attenta non mortifica i giovani ma li sostiene erogando informazioni e dando orientamento – commenta D’Ambrosio- Oltre a garantire l’immediata ricostituzione del Forum dei Giovani, garantiremo spazi concreti ai giovani ripristinando la biblioteca e realizzando un BarCamp permanente per sostenere idee e progetti creativi e sostegno per start up e accesso a microcredito e finanziamenti agevolati”. (c.s.)
Parole Chiave: news, elezioni 2015, giuseppe d'ambrosio
Pubblicato il 16 Marzo 2015 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111