Grande successo dalla festa "Open Day"

La manifestazione di sport e solidarietà è stata organizzata dall’ “Associazione Sportiva S.Egidio- Corbara- Angri Basket”

basket associazione SCA

L’Associazione Sportiva Sant’Egidio Corbara Angri (S.C.A.) Basket 2009 comunica con  entusiasmo e gioia il grande successo della manifestazione OPEN DAY tenutasi presso la palestra dell’ITIS Giustino Fortunato ad Angri, domenica 14 dicembre. Al quadrangolare riservato agli atleti 2004-2005 hanno partecipato, oltre i padroni di casa della S.C.A. Basket, la Partenope Napoli, i Lions Gragnano e l’Enjoy Basket Arzanese.

Al termine della competizione che ha coinvolto circa 100 bambini ed altrettanti genitori sono stati distribuiti a tutti i partecipanti, in luogo delle solite coppe e medaglie, i prodotti tipici della zona quali arance, mandarini ed il famoso pomodorino di Corbara.

La S.C.A. è particolarmente attenta alle problematiche legate alla salute dei propri atleti e quindi,  in occasione dell’OPEN DAY, è stato sancito anche il gemellaggio con l’ Associazione Cardiomiopatie e Malattie Rare Connesse Onlus. Barbara De Vergori ha spiegato brevemente le problematiche legate a queste subdole malattie cardiache che possono provocare morti improvvise sui campi di gioco.

In ogni futura manifestazione della S.C.A. Basket 2009 saranno presenti membri dell’Associazione Cardiomiopatie e Malattie Rare Connesse Onlus con lo scopo preciso di informare i partecipanti su questa particolare patologia e diffondere e promuovere utili informazioni ad atleti e genitori. Nel 2015 l’Associazione Cardiomiopatie e Malattie Rare Connesse Onlus donerà un defibrillatore esterno alla S.C.A. Basket.

Il prossimo appuntamento, è fissato per lunedi 22 alle ore 18.00 a Corbara per la festa di Natale 2014.

Parole Chiave: news, sport, basket, associazioni

Pubblicato il 16 Dicembre 2014 da La Redazione


BASKET

L'Angri Pallacanestro espugna Benevento

L'Angri Pallacanestro espugna Benevento

Battuta in trasferta la Pallacanestro Libertà 72a 76!!!

BASKET

Domenica tutti a tifare Angri Pallacanestro nella sfida con il Cittadella

Appuntamento alle ore 18,15 al Palabasket (Palestra Galvani) per la prima gara casalinga

BASKET

Prima sconfitta per l’Angri Pallacanestro (62-73)

Nulla da fare contro il Cittadella che espugna il Palabasket Galvani

BASKET

L’ Angri Pallacanestro si ripresenta davanti ai propri tifosi

Domenica 24 ottobre ore 18,25 tutti al Palabasket Galvani per la prima vittoria casalinga