Il cavallino rampante torna a “galoppare” per la gioia dei tifosi grigiorossi
Battuto anche il Vietri Raito (2-0) in un tripudio di pubblico entusiasta
Esordio vittorioso casalingo stagionale per la neonata U.S.Angri che passa dopo due gare a sei punti in classifica portandosi subito nell’elite della classifica.
Ritorna quindi il grigiorosso con un bel botto e il Novi torna a risplendere dopo sei mesi in una cornice di un entusiasta pubblico degno di altre categorie. Un lungo periodo di assenza che ha dato a Ferrara la possibilità di poter organizzare una formazione, iscriverla in terza categoria e riappropriarsi di un nome e di una maglia che si credeva perduti per sempre; quella maglia da tanto agognata che ha saputo dare contro il Vietri Raito il secondo sigillo vincente nel torneo di terza categoria. Ora bisogna dare continuità ai risultati e tracciare la linea guida per la costituzione di una grossa vera società. “Cavallino coraggio, siamo solo di passaggio“ è il beneaugurante striscione esposto sulle gradinate del Novi dagli irriducibili che hanno dovuto attendere ben 38 minuti prima di esaltarsi per la trasformazione del calcio di rigore battuto da Scala per atterramento di Talamo in piena area dopo un dribbling ubriacante. Intanto ci si era già esaltati al 13’ con rete di Cirillo annullata dal direttore di gara per fallo sul portiere mentre al 15’ si era gridato al rigore già al 15’ con ancora Talamo in evidenza atterrato in area da Langella, nell’occasione il direttore di gara ha lasciato correre. Al 30’ la prima occasione targata Vietri Raito tocco di Anastasio per Capo, girata di prima e palla che sorvola di poco la traversa. Si ripropone due minuti dopo il Vietri Raito con un contropiede di Gregorio, decisamente il migliore degli ospiti, ma la sua conclusione è intercettata dai difensori angresi. Solo queste le emozioni in negativo per i ragazzi di mister Romano che subito si ripropongono in attacco con una conclusione di Ianniello di poco a lato. Solo il tempo di prendere fiato che Talamo conquista il primo calcio di rigore per essere stato atterrato in area. L’Angri dopo il vantaggio ha pressato l’avversario e al 41’ su affondo di Calabrese, Gregorio commette ancora una volta un fallo in piena area punito con il secondo rigore. A battere dal dischetto si porta Talamo che colpisce alla destra del portiere raddoppiando il vantaggio. La ripresa è caratterizzata da una stagnazione del gioco nella parte centrale del campo con il Vietri Raito proteso all’asfittica ricerca del gol e l’Angri a tentare di rimpinguare il bottino con contropiedi dei laterali Talamo e Calabrese accompagnati da Iannone sotto la sapiente regia di Nesrar Nabil.
Infatti al 49’ D’Ambrosio in contropiede serve Cirillo che non è lesto a capire il movimento del compagno e l’azione sfuma. Al 56’ è Iannone lanciato in profondità a presentarsi solo in area, nessuno lo accompagna nell’azione e la minaccia svanisca. L’occasione più ghiotta si presenta all’86’ , punizione di Scarpa, palla maligna in area, Langella intercetta ma non trattiene mandando fuori causa anche l’avversario Molinini. Il finale con oltre cinque minuti di recupero non concede altre emozioni e l’Angri saluta il proprio pubblico soddisfatto per la prestazione.
Vincenzo Vaccaro
U. S. ANGRI 2 - VIETRI RAITO 0
U.S.ANGRI Valentino, Talamo, Calabrese, Scala, Elefante, D’Andretta, Iorio (58’Grazioso), Nesrar, Iannone (83’ Limodio A), D’Ambrosio (89’ Ferrara), Cirillo (66’ Molinini). A disp. Sperandeo, Limodio D, Cardinale. All. Romano
VIETRIRAITO: Langela, Puca, Pappalardo (58’Palladino) Capo, Giordano, Farina Al, Gregorio, Farina F, Autori, Anastasio, Benincasa. A disp. Crispo, Sellitti, Liguori, Farina And, D’Orso. All. Carpentieri
Arb: Sabatino di Sapri
Reti: 38’ Scala (r), 41’ Talamo (r)
Amm. Calabrese, Nesrar, Ferrara (A), Falina Al, Gregorio (V)
Angoli 6 a 2 per Angri
Note: spettatori circa 400, terreno in pessime condizioni.
Parole Chiave: news, sport, calcio, terza categoria, us angri, vietri raito
Pubblicato il 11 Dicembre 2011 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111