Il Comune di Angri aderisce alla “Festa dell’Albero”

L’iniziativa, promossa da Legambiente in collaborazione con l’Amministrazione e con le scuole angresi, si svolgerà presso i Giardini di Villa Doria sabato 28 novembre

Festa albero“Proteggi un albero, proteggi il futuro”. L’amministrazione comunale aderisce alla “Festa dell’Albero” promossa da Legambiente inserendosi nel programma di iniziative che coinvolgeranno centinaia di città italiane.  L’assessorato alle politiche ambientali, in collaborazione con gli istituti scolastici  “Galvani”, “Opromolla” e “Smaldone” e con il circolo “Legambiente Oikos”, ha programmato per sabato 28 novembre, dalle ore 09.00 alle ore 12.00, presso i Giardini di Villa Doria, una serie di iniziative orientate a far comprendere agli alunni l’importanza degli alberi attraverso azioni didattiche tenute dai docenti.

“Uno dei primi punti nel settore dell’ambiente e dell’agricoltura – afferma l’assessore Marta Pepe – è stato quello di sensibilizzare i giovani alla cura e alla tutela dell’ambiente nella nostra città, trasmettendo maggiore interesse per la salvaguardia del nostro territorio attraverso iniziative che li vedano protagonisti attivi così come avvenuto durante il progetto “Puliamo Angri” ed ora tale percorso proseguirà con la festa dell’albero”. (c.s.)

Parole Chiave: news, ambiente, amministrazione comunale, festa albero, legambiente

Pubblicato il 26 Novembre 2015 da La Redazione


AMBIENTE

Angri, torna la Festa dell’Albero

Angri, torna la Festa dell’Albero

Domani 26 novembre manifestazione di Legambiente-Oikos Angri in collaborazione con la Scuola sec. 1 grado Galvani-Opromolla

La Risposta dell'Amministrazione Comunale

Abbattimento pini nel rione Alfano, la risposta al Wwf del consigliere Grimaldi

“Purtroppo è diventata una necessità, non lo facciamo a cuor leggero”

PARTECIPAZIONE

Forum dei Giovani, il Sindaco Mauri incontra gli studenti del Liceo

Forum dei Giovani, il Sindaco Mauri incontra gli studenti del Liceo

“Vogliamo che i giovani partecipino attivamente alla vita della città”

ambiente

Raccolta differenziata, assegnati al Comune di Angri 300mila euro dalla Regione Campania

Raccolta differenziata, assegnati al Comune di Angri 300mila euro  dalla Regione Campania

La soddisfazione del Sindaco Mauri: “il nostro duro lavoro, l’onestà d’intenti e il rispetto istituzionale stanno dando i frutti sperati”