Il Comune di Angri presenta undici progetti a bandi sovracomunali
Il consigliere D’Auria: “Stiamo lavorando per reperire fondi per lo sviluppo della nostra città”
Il Comune di Angri ha presentato negli ultimi sei mesi undici progetti con altrettante richieste di finanziamento ad enti sovracomunali. In particolare, sono stati redatti e presentati due progetti alla Comunità Europea (per la riqualificazione di fondo Rosa Rosa e per la creazione di un centro per la tutela delle vittime di abuso sessuale), tre progetti alla Presidenza del Consiglio dei Ministri (per la riqualificazione dei centri sportivi: Stadio Pasquale Novi, campo sportivo Cimitero Vecchio e Palestra in località Taverna), due progetti al Ministero della Gioventù (per un corso di formazione per disabili e per la creazione di un centro diurno per giovani a rischio), quattro progetti alla Regione Campania (uno per la sicurezza stradale, uno per la creazione di uno sportello anti-usura, due per la promozione del turismo e della cultura).
Soddisfazione è stata espressa dal consigliere comunale di maggioranza Domenico D'Auria, che ha coordinato l'elaborazione e la presentazione dei progetti: “In un momento di profonda crisi economica, in cui gli enti locali si vedono ridurre significativamente i trasferimenti statali e in cui la cittadinanza ha sempre più bisogno di servizi pubblici, diventa fondamentale accedere a finanziamenti e risorse esterne. Per questo ho sollecitato senza sosta gli uffici affinché non si perdessero occasioni importanti per lo sviluppo della nostra città. In vista della nuova programmazione europea 2014-2020 è fondamentale per la città di Angri che all'interno dell'Ente si sviluppino le competenze necessarie in tema di euro-progettazione. Per questo motivo ho proposto di inserire nel redigendo bilancio di previsione dei fondi per qualificare in materia sia il personale comunale sia una platea di giovani angresi che, in questo modo, potranno avere accesso anche a delle opportunità di lavoro”.
“Mi complimento con chi ha fatto in modo di preparare i progetti e le istanze ai bandi sovracomunali – ha commentato il Sindaco di Angri Pasquale Mauri – Grazie alle forze giovani di cui mi sono circondato, e con un pizzico di fortuna, riusciremo a intercettare risorse economiche che da un lato miglioreranno l'offerta dei servizi e la vivibilità del nostro territorio, dall'altro creeranno i presupposti per nuovi posti di lavoro e per un impulso positivo alla nostra economia”. (c.s.)
Parole Chiave: news, politica, amministrazione comunale, domenico d'auria, pasquale mauri
Pubblicato il 19 Luglio 2013 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111