Il giornalista angrese Agostino Ingenito premiato a Italia Camp, 10 idee per il Paese

Il suo progetto “Riciclibro” adottato dal gruppo editoriale RCS. Gli auguri di Angri info

Importante riconoscimento per Il collega angrese Agostino Ingenito. Il suo progetto Riciclibro è stato infatti  premiato al Concorso 10 idee per il Paese, organizzato da ItaliaCamp e che ha visto la presentazione di circa 700 progetti  elaborati da studenti ma anche da manager d’azienda, banche,  professori universitari, dottori di ricerca .  Riciclibro è un progetto che valorizza la cultura ambientale del riciclo del materiale cartaceo e consente alle biblioteche locali di avere dotazioni librarie sempre nuove. A realizzare il progetto sarà RCS Mediagroup.

premiazione agostino ingenito italiacamp“Ringrazio il Comitato strategico di ItaliaCamp per il prestigioso riconoscimento ottenuto - ha dichiarato Ingenito - ricevere consensi per la mia idea nata a seguito di un’attività svolta per alcuni mesi presso due biblioteche di due comuni dell’Agro Nocerino in provincia di Salerno, mi onora e  mi gratifica. Ancora di più sapere che questa idea è stata condivisa da un importante gruppo editoriale come Rcs. Le parole dell’amministratore delegato Antonello Pericone, durante la cerimonia di premiazione presso la sala polifunzionale di Palazzo Chigi,  mi hanno colpito per l’attenzione che è stata mostrata verso il progetto e che il gruppo editoriale ha inteso sviluppare. Ulteriore ringraziamento al dottor  Gianni Letta ed al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri  Antonio Catricalà che  con il rettore Pierluigi Celli  hanno voluto onorarmi dei commenti positivi a seguito della mia esposizione del progetto Riciclibro durante la manifestazione che ha visto la presenza di importanti esponenti dell’imprenditoria italiana e delle istituzioni. Conserverò con particolare cura la medaglia della Presidenza del Consiglio che mi è stata conferita, rivendicando con orgoglio di essere italiano e di aver offerto un contributo per accrescere ulteriormente lo sviluppo del nostro Paese.”

Al collega Agostino Ingenito il direttore e la redazione tutta di Angri info formulano le più sincere congratulazioni per  il meritato e prestigioso riconoscimento e gli augurano sempre e maggiori soddisfazioni professionali e personali.

Cenni biografici

Agostino Ingenito, nato ad Angri (Sa) ha 38 anni. E’ un giornalista, svolge attività di consulenza e progettazione per eventi ed iniziative culturali e si occupa di comunicazione integrata. Ha al suo attivo alcune pubblicazioni nel settore turistico di cui è anche un referente nazionale, presiede, infatti, l’Aigo che è l’associazione nazionale del comparto ricettivo extralberghiero. E’ un cultore leopardiano.

Parole Chiave: news, eventi, premiazioni, agostino ingenito, italiacamp

Pubblicato il 24 Novembre 2011 da La Redazione


NATALE IN FESTA

Grande successo di pubblico al Castello Doria per la manifestazione Dolci & Golosi

Grande successo  di pubblico al Castello Doria per la manifestazione Dolci & Golosi

La tre giorni dedicata ai prodotti dolciari ha aperto la rassegna natalizia "Natale in Festa" voluta dall’Amministrazione Comunale

informazione locale

Giornalisti di Provincia, un viaggio all’interno del mondo dell’informazione locale

Giornalisti di Provincia, un viaggio all’interno del mondo dell’informazione locale

Venerdì 29 aprile, ore 19,30, presentazione del libro di Pippo Della Corte presso la sala da the “ARTHE” in via Concilio

EVENTI

Al via la II edizione di Gusto Tipico

Al via la II edizione di Gusto Tipico

Dal 22 al 24 giugno al Castello Doria la rassegna dedicata alla valorizzazione dei prodotti tipici

SCUOLA

Angri, successo per la prima prova del “Tavolo Imperiale”

Angri, successo per la prima prova del  “Tavolo Imperiale”

Gli allievi dell’Isis G.Fortunato hanno dimostrato qualità e competenza. Un menù con colori e sapori del Sud