Il Piano Casa, “un’occasione per riqualificare il territorio e rilanciare l’edilizia”

Convegno al Castello Doria, promosso dal Comune e dall'Anci, sulle opportunità urbanistiche della Città di Angri

Il Piano Casa, “un’occasione per riqualificare il territorio e rilanciare l’edilizia”

Si è tenuto nella Pinacoteca del Castello Doria un convegno sulle tematiche relative al Piano Casa promosso dall'Amministrazione comunale in collaborazione con l'ANCI Campania. Presenti all'incontro il Sindaco di Angri Pasquale Mauri che ha tenuto gli indirizzi di saluto, l'Assessore all'Urbanistica avv. Salvatore Giordano che ha introdotto l'argomento di discussione, il Coordinatore dell'area di governo del territorio della Regione Campania dott.ssa Maria Adinolfi che ha compiuto degli approfondimenti sulla materia in questione, e il Presidente del Direttivo ANCI Campania Bartolo D'Antonio che ha moderato gli interventi.

Scopo del confronto è stato quello di esaminare le leggi regionali 19/2009 e 01/2011 improntate al recupero e alla riqualificazione del territorio, e discutere sulle opportunità di sviluppo che l'applicazione di queste normative significherà per la città di Angri.

Dalla relazione dettagliata ed esauriente tenuta dalla dott.ssa Adinolfi è scaturito un interessante dibattito circa gli indirizzi futuri di crescita e miglioramento del territorio angrese tra i relatori e la platea di cittadini e professionisti sopraggiunti per l'occasione.

“Riqualificare il territorio e rilanciare l'edilizia, attraverso il recupero delle aree dismesse e i nuovi interventi di urbanizzazione, sono gli impegni di questa Amministrazione per la città di Angri – ha dichiarato l'Assessore al ramo avv. Salvatore Giordano. - Di concerto con il Sindaco Pasquale Mauri stiamo lavorando sodo per “interpretare” il nostro territorio e individuare quelle politiche specifiche che consentiranno di cogliere le potenzialità più spiccate di riorganizzazione territoriale e urbana. Attraverso queste azioni vogliamo valorizzare il patrimonio cittadino a nostra disposizione, sfruttandone tutti i punti di forza e stimolando lo sviluppo di nuove attività economiche e occupazionali”.

Parole Chiave: news, piano casa, urbanistica, maria adinolfi, pasquale mauri, bartolo d'antonio, salvatore giordano, amministrazione comunale

Pubblicato il 19 Maggio 2011 da La Redazione


Piano Urbanistico Comunale

Puc, in dirittura d’arrivo il documento della Consulta dei tecnici

Puc, in dirittura d’arrivo il documento della Consulta dei tecnici

Entro il 30 giugno l’organismo di partecipazione consegnerà all’Amministrazione Comunale le proposte per uno sviluppo sociale ed economico della città di Angri

URBANISTICA

Ampliamento dei fabbricati fino al 20%, ad Angri non occorre più il permesso di costruire

Ampliamento dei fabbricati fino al 20%, ad Angri non occorre più il permesso di costruire

Manca il personale, da oggi basterà una segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) sostitutiva

AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Consiglio Comunale, riconosciuto il debito fuori bilancio di Angri Eco Servizi

Nato durante l’emergenza rifiuti del 2008, sarà finanziato con una parte dell’avanzo di amministrazione

CONVEGNO

Una nuova cultura della legalità e della dignità, convegno al Castello Doria

Una nuova cultura della legalità e della dignità, convegno al Castello Doria

E’ organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Angri per il giorno 25 novembre