Il Sindaco Pasquale Mauri replica a Gaetano Longobardi

“Due mesi fa chiese anche al suo capogruppo Squillante di abbassare i toni del confronto, oggi invece accusa solo noi”

Pasquale Mauri Sindaco di AngriIl Sindaco di Angri Pasquale Mauri risponde alle accuse formulate dal consigliere dimissionario del PDL Gaetano Longobardi.

“Trovo decisamente strano che un recordman di assenze in consiglio comunale utilizzi oggi le sue dimissioni per fare lezioni di bon ton alla maggioranza. È facile disinteressarsi completamente delle sorti della città e mantenere la calma sempre e ovunque. 

La nostra foga deriva dai sacrifici personali e dall'impegno assiduo che ogni giorno mettiamo in campo per il bene comune. Chi non si degna nemmeno di venire al consiglio comunale, chi non lavora mai per migliorare la qualità della vita degli angresi, chi non si mette in gioco e snobba il destino della città avrà sempre la possibilità di sfoggiare un aplomb inglese. 

Chi invece dedica l'intera sua esistenza al miglioramento della vita dei suoi concittadini, in un contesto in cui gli avversari, anziché dare un contributo fattivo, stanno lì con la penna rossa e la penna blu a sottolineare sempre e solo gli errori, difficilmente può restare impassibile ad accuse strumentali e provocazioni. 

Due mesi fa il consigliere Longobardi chiese anche al suo capogruppo Antonio Squillante di abbassare i toni del confronto. In maniera poco dignitosa oggi sembra dimenticarsene, nonostante lo stesso Squillante continui, con le sue provocazioni e con i suoi attacchi personali, a far degradare la discussione in consiglio comunale. Su tutto questo Longobardi oggi tace. E ciò non gli fa certo onore. Mi duole che Longobardi assuma un simile atteggiamento, proprio lui che più volte mi ha fatto visita in Municipio, alla presenza di numerosi testimoni, per prendere le distanze dal suo capogruppo reo, a suo dire, di non saper fare un'opposizione costruttiva e di lasciarsi andare a rancori di tipo personale”. (c.s.)

Parole Chiave: consiglio comunale, pasquale mauri, antonio squillante, gaetano longobardi, politica, news

Pubblicato il 12 Maggio 2012 da La Redazione


POLITICA

Gaetano Longobardi: "Sono e resto del Pdl, nessun accordo con il Sindaco”

Gaetano Longobardi:

Il consigliere comunale smentisce le voci di un passaggio con la maggioranza

Politica

Antonio Squillante scrive al Sindaco Mauri

Antonio Squillante scrive al Sindaco Mauri

Il capogruppo consiliare Pdl: “Ecco le 17 “stranezze” del tuo primo anno di Amministrazione”

Politica

Consiglio Comunale, si “spacca” anche il Pdl

Consiglio Comunale, si “spacca” anche il Pdl

Il consigliere Gianluca Giordano critica aspramente i suoi compagni di partito assenti ai lavori del consiglio

Consiglio Comunale

Consiglio comunale... non se ne può più

Consiglio comunale... non se ne può più

Continuano le farneticanti polemiche personali. Discusso anche il problema Cstp