"Il soggiorno marino per i giovani residenti è una scelta particolarmente inopportuna"

Lettera aperta di Gina Fusco al Sindaco di Angri

Gina Fusco AngriRiceviamo e pubblichiamo:

Egregio Signor Sindaco,

ho deciso di scriverLe questa lettera aperta dopo aver appreso della recente manifestazione d’interesse di un soggiorno marino per giovani residenti. 

Trovo particolarmente inopportuna la scelta di sovvenzionare le vacanze estive a 50 giovani angresi che non verranno selezionati sulla scorta del reddito personale o familiare, ma semplicemente in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande.

Perché mai la collettività dovrebbe farsi carico di un simile costo, considerato che potrebbero giovarne persone che non avrebbero avuto alcuna difficoltà a sostenere l’intero ammontare della vacanza?

Piuttosto, mi permetto di suggerire un impiego alternativo di queste risorse: trasformiamo i 50 soggiorni marini in 50 buoni lavoro per altrettanti stage in aziende del nostro territorio. E’ dimostrato che molto spesso i periodi di stage si trasformano in opportunità di impiego stabile per i più bravi e preparati.

Del resto, il compito di un buon amministratore è quello di creare le condizioni perché i giovani restino nel proprio paese e non quello di creare i presupposti per farli andare via, sia pure per un breve periodo. Come pure sarebbe di gran lunga preferibile preoccuparsi, in ogni caso, di rendere meno spiacevole la permanenza ad Angri a chi non potrà permettersi neppure una breve vacanza.

Spero sinceramente che Lei voglia prendere in considerazione questa sollecitazione, riflettendo sulla possibilità di convertire questo seppur limitato monte risorse in un’opportunità più concreta per il futuro della nostra comunità.

La ringrazio per l’attenzione e speranzosa di un positivo riscontro Le porgo cordiali saluti.

Gina Fusco

Parole Chiave: news, politica, soggiorno marino, gina fusco, amministrazione comunale

Pubblicato il 07 Luglio 2013 da La Redazione


Amministrazione Comunale

Approvato il conto consuntivo 2009

Approvato il conto consuntivo 2009

Resta il problema dei residui e dei debiti fuori bilancio appartenenti alle gestioni passate. Nuovo consiglio comunale per il 30 settembre.

AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Consiglio Comunale, riconosciuto il debito fuori bilancio di Angri Eco Servizi

Nato durante l’emergenza rifiuti del 2008, sarà finanziato con una parte dell’avanzo di amministrazione

Amministrazione Comunale

Dirigenti a scadenza al Comune di Angri

Per essere riconfermati i capi settore dovranno raggiungere gli obiettivi fissati dal Sindaco

VIA NAZIONALE

A fine anno parte la riqualificazione di via Nazionale

Il Sindaco Mauri ha incontrato gli abitanti della zona per discutere sui lavori di riqualificazione urbana che interesseranno la statale 18