“ Il Trofeo Città di Angri ha entusiasmato tutta la cittadinanza”
Il consigliere Alfonso Scoppa traccia il bilancio della manifestazione sportiva che si concluderà venerdì 22 giugno alle ore 19,30 presso lo stadio Novi
In merito alla III^ edizione del Torneo Città di Angri, che si concluderà venerdi 22 giugno alle ore 19.30 presso lo Stadio “P. Novi”, Alfonso Scoppa, consigliere di punta dell'Amministrazione Mauri che ha curato e voluto fortemente questo grandioso evento, ha dichiarato molto soddisfatto: “Il torneo, in memoria dell’amatissimo ex presidente dell’US Angri 1927 Carmine Testa, ha riscosso ancora una volta un enorme successo di pubblico ed ha suscitato emozioni e passione tra partecipanti e spettatori. Mi complimento per l’inventiva e la dedizione dei miei amici con i quali ho collaborato quali Alfonso Desiderio, Roberto Izzo, Rosario Novi, Erminio Somma, Vincenzo Chiavazzo e Marcello Scoppa, per la serietà e per la minuziosa opera organizzativa su cui si è basata questa splendida e coinvolgente kermesse. L’augurio è che essa possa diventare parte integrante degli eventi che si susseguono durante la festa del Nostro Patrono San Giovanni Battista. Mi è gradito in tale occasione porgere i ringraziamenti, a nome di tutta la cittadinanza, all’Associazione dei festeggiamenti di San Giovanni Battista, per avere inserito nel calendario degli eventi programmati per la festività, anche la finale del Torneo. Auspico inoltre, che anche le future amministrazioni, così come l’attuale nella persona del Sindaco Pasquale Mauri e dell’Assessore Giacomo Sorrentino, mettano sempre a disposizione tutte le proprie sinergie e risorse per rendere disponibili le strutture indispensabili allo svolgimento di queste manifestazioni che rendono vivace la nostra collettività. E' stato curato tutto nei dettagli secondo il cronoprogramma stabilito, massimo fair-play, giusto equilibrio e giornate entusiasmanti che hanno regalato a tanti giovani e meno giovani momenti di svago e spensieratezza. Il tutto è stato gestito con costi irrisori e grazie soprattutto al contributo organizzativo dei ragazzi. La nostra Angri ha bisogno della collaborazione di tutti, dei Borghi storici, degli organi di stampa, degli imprenditori che finanzino insieme all’Amministrazione Comunale questi eventi, ma soprattutto dell’euforia e dell’entusiasmo della cittadinanza alla quale è rivolto il mio invito affinché partecipi numerosa alla spettacolare giornata conclusiva del III Trofeo Città di Angri.”
Molto raggiante anche uno degli organizzatori, Alfonso Desiderio, che ha commentato: “ Un semplice torneo si è trasformato in un grande momento di gioia e condivisione tra gli angresi. Un evento con quel tocco di solidarietà a cui abbiamo dato grande importanza. Attraverso questa nostra iniziativa abbiamo promosso anche una cultura al dono e alla beneficenza, cercando di inculcare l'idea che é possibile educare alla responsabilità verso se stessi e verso gli altri facendo conoscere la realtà del bisogno di quanti si trovano ìn stato di indigenza a chi é cresciuto normalmente nell'abbondanza. Il nostro scopo era miscelare sport, spettacolo e solidarietà perchè solo così si vince.” Intanto, la finale vedrà coinvolti il Borgo Risi e il Borgo Concilio che si sfideranno sportivamente.
Brigitte Esposito
Parole Chiave: news, eventi, sport, trofeo città di angri, alfonso scoppa, alfonso desiderio
Pubblicato il 20 Giugno 2012 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111