In arrivo ad Angri due nuove farmacie

La Giunta Comunale delibera l’aumento delle sedi farmaceutiche portandole da 8 a 10

farmacia angriIl Comune di Angri avrà due nuove farmacie, che si aggiungeranno alle 8 già esistenti. Il provvedimento di revisione delle sedi farmaceutiche sul territorio comunale è stato approvato in Giunta Comunale, su proposta dell’assessore alla Sanità Gianfranco D’Antonio, ed in ossequio alla recente legge (n.27 del 24 marzo 2012) che ne ha elevato in tutt’Italia il numero. 

Le nuove disposizioni prevedono infatti che ogni Comune deve avere un numero di farmacie ogni 3300 abitanti e l’eventuale eccedenza di popolazione, rispetto al suddetto parametro, consente l’apertura di un’ulteriore farmacia qualora sia superiore al 50% dello stesso. Stante la popolazione al 31 dicembre 2010 pari a 31969 abitante,ne discende che Angri deve avere in esercizio 10 e non più otto farmacie.

L’esecutivo ha anche individuato le zone in cui far nascere le due nuove sedi farmaceutiche: una è la località Satriano , la zona pedemontana che sta conoscendo una grande espansione abitativa per la presenza di numerose cooperative edilizie, alloggi Iacp e istituti superiori. L’altra sarà posta in località Taurano, anch’essa in zona periferica.


Parole Chiave: news, amministrazione comunale, sanità, farmacie

Pubblicato il 27 Aprile 2012 da La Redazione


AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Farmacia di Viale Europa, vale quasi 3 milioni di euro

Farmacia di Viale Europa, vale quasi 3 milioni di euro

Fissato il prezzo a base d’asta, si passerà ora al bando di vendita

SOLIDARIETA'

Il Sindaco Mauri fa visita a Daniela Vitolo

Il Sindaco Mauri fa visita a Daniela Vitolo

La ragazza angrese vive ad Acerno, in totale isolamento. L’impegno dell’Amministrazione Comunale ad aiutare lei e la sua famiglia

SANITA'

Trasferimento distretto sanitario, la convenzione torna in Consiglio Comunale

Trasferimento distretto sanitario, la convenzione torna in Consiglio Comunale

Dopo le modifiche apportate al contratto è necessario un nuovo esame dell’assise

Amministrazione Comunale

Approvato il conto consuntivo 2009

Approvato il conto consuntivo 2009

Resta il problema dei residui e dei debiti fuori bilancio appartenenti alle gestioni passate. Nuovo consiglio comunale per il 30 settembre.