Inaugurata la rotatoria di Fondo Satriano

Il Sindaco Mauri: "Un segnale forte e tangibile della presenza e dell'attenzione dell’Amministrazione Comunale per questo quartiere”

Inaugurata  la rotatoria di Fondo Satriano

Grande entusiasmo ieri sera in Fondo Satriano per l’inaugurazione della nuova rotatoria. Presenti alla cerimonia del taglio del nastro il Sindaco di Angri Pasquale Mauri, il Vicesindaco Gianfranco D’Antonio, la Giunta comunale, i Consiglieri comunali, i tecnici del settore Lavori Pubblici del Comune di Angri, il parroco Don Luigi La Mura, i rappresentanti delle associazioni dei commercianti, gli assegnatari dei nuovi alloggi IACP, gli abitanti della nuova zona di edilizia residenziale e tanti cittadini accorsi per l’occasione.

Istituita per la regolamentazione della viabilità all'intersezione tra Fondo Messina e Fondo Satriano, per garantire una maggiore sicurezza e una più regolare fluidità veicolare, la nuova rotatoria è costituita da una spettacolare fontana, alta ed imponente, e da decori in pietra bianca che si alternano a piccole aiuole.

“Siamo pienamente soddisfatti per la realizzazione di questo capolavoro – ha dichiarato il Sindaco di Angri Pasquale Mauri. – Volevamo dare agli abitanti di questa zona un segno forte e tangibile della presenza e del sostegno dell’Amministrazione comunale per quanto concerne le problematiche che affliggono questo nuovo quartiere di edilizia residenziale. Come ho promesso nel mio programma di governo, la nostra attenzione alle periferie sarà costante e continua perché nessun angrese possa mai sentirsi un cittadino di serie B. Il nostro interessamento sarà pari per le zone del centro e per quelle della periferia che, ahimè, vivono le problematiche in maniera amplificata a causa di fattori geografici e sociali. Ai lavori di costruzione della rotatoria, inoltre, abbiamo aggiunto quelli di ripristino del manto stradale e di messa in opera di un impianto di illuminazione di ultima tecnologia e non è finita qua. Col nostro impegno quotidiano ci auguriamo di restituire quanto prima a questo quartiere una realtà di vita sana e sicura”. Dello stesso tono le affermazioni dell’Assessore alle Politiche Sociali Annamaria Russo: “La rotatoria appena inaugurata conferirà a Fondo Satriano una nuova e più apprezzabile immagine. Abbiamo curato l’arredo urbano nei minimi particolari, scegliendo i migliori materiali e dando ampio spazio al verde. Per non parlare della spettacolarità delle luci e degli zampilli d’acqua. Era nostra intenzione dare un segnale forte di rivalutazione di questo nuovo quartiere e la soddisfazione che questa sera leggiamo negli occhi degli abitanti di questa zona ci fa capire che abbiamo intrapreso la strada giusta”.  

Parole Chiave: news, amministrazione comunale, fondo satriano, lavori pubblici, rotatoria

Pubblicato il 28 Ottobre 2011 da La Redazione


LAVORI PUBBLICI

Inaugurazione della rotatoria in Fondo Satriano

Inaugurazione della rotatoria in Fondo Satriano

La cerimonia si terrà giovedì 27 ottobre, alle ore 19,00. Ripristinato anche il manto stradale e installato l’impianto di illuminazione di ultima tecnologia

amministrazione comunale

A breve il parcheggio al Prolungamento di Corso Italia

A breve il parcheggio al Prolungamento di Corso Italia

Dopo il rifacimento dei marciapiedi si procederà alla realizzazione dell’area di sosta

amministrazione comunale

Al via i lavori per 61 nuovi posti auto in via Nazionale

Al via i lavori per 61 nuovi posti auto in via Nazionale

Il Sindaco Mauri: “siamo determinati a mantenere gli impegni presi in campagna elettorale”

lavori pubblici

Mens Sana in Corpore Sano, affidato l’incarico di progettazione

Mens Sana in Corpore Sano, affidato l’incarico di progettazione

I lavori da eseguire riguardano l’ex biblioteca di via Incoronati che sarà adibita anche a centro di aggregazione giovanile dell’Agro