Incontro al Comune tra Unimpresa Angri e Sindaco
Annamaria Chiavazzo: “l'Amministrazione ha promesso nuove aree di sosta e iniziative congiunte”
Parcheggi, progetti ed iniziative. Unimpresa Angri prende atto delle promesse,informazioni e aggiornamenti, forniti dal sindaco Pasquale Mauri e dagli assessori presenti alla riunione convocata l’altro giorno al Comune, ma applicherà un’azione di vigilanza, controllo e proposizione.
“Avere la possibilità di un confronto è sempre auspicabile e formativo per tutti – commenta la delegata AnnaMaria Chiavazzo- Resta inteso che però il tavolo che avevamo richiesto già tempo fa non può essere episodico ma deve essere convocato costantemente, dando la possibilità di ascolto e risoluzione delle problematiche”. E sulle promesse del sindaco di garantire a breve aree di sosta e iniziative congiunte, dall’Unimpresa dichiarano la disponibilità a collaborare a patto che siano rispettati tempi e modalità condivise.
“Il sindaco ha promesso che entro dicembre saranno disponibili nuove aree di sosta a Largo Caiazzo oltre alla gestione comunale del parcheggio Mcm con una tariffa oraria per entrambe di 50 centesimi , auspichiamo che vi siano però anche aree a parcheggio libero con dischetto orario e abbonamenti scontati per i titolari dei negozi e residenti”. Per la trasformazione urbanistica delle ex McM il sindaco Mauri ci ha esposto un progetto di la da venire di riconversione con la costruzione di appartamenti a canone sostenibile e di una galleria commerciale. In questo caso ci diciamo subito contrari a qualsiasi progetto di mega centri commerciali perché Angri non ne ha bisogno ma più utile garantire sostegno, decoro e agevolazioni alle piccole e medie aziende del territorio- commentano da Unimpresa- Vogliamo il centro commerciale naturale con agevolazioni e defiscalizzazioni per chi intende mantenere aperti i negozi di vicinato, che evitano la desertificazione e garantiscono vivibilità soprattutto nelle aree periferiche dei quartieri popolari e di Via Nazionale che vanno sostenuti con iniziative forti ”. Anche per gli eventi proposti per il Natale ci rendiamo disponibili a condividere un progetto che però non sia a senso unico – dichiara AnnaMaria Chiavazzo- Utile ottenere quei finanziamenti europei come per la seconda e terza dizione di “Spettri al Castello” ma vanno spesi con la consapevolezza di garantire reali flussi di visitatori omogeneamente distribuiti su tutto il territorio comunale con eventi di partecipazione”. Dall’Unimpresa viene auspicato che vi sia maggiore chiarezza e dialogo anche con gli uffici pubblici e i dirigenti comunali in merito al rilascio di autorizzazioni, ad occupazioni di suolo pubblico e ad un controllo più serrato contro l’abusivismo e il rispetto della viabilità. “Il sindaco ci ha detto che paghiamo la tarsu più bassa e che abbiamo una buona percentuale di raccolta differenziata, ne prendiamo atto ma è auspicabile che con l’introduzione della tasi sia offerta immediata informazione e chiarezza prevedendo possibilità di ridurre tariffe e rateizzare ed evitando di esternalizzare il servizio di riscossione per non pagare di più. La chiusura di negozi e di artigIanato comporta un costo sociale elevato, ecco perché auspichiamo che dall’amministrazione comunale vi sia maggiore attenzione verso il settore. Presso il nostro sportello riceviamo continue richieste di prestiti e fondi per mantenersi a galla, auspichiamo che l’amministrazione comunale possa dare un sostegno concreto mediante un progetto che vogliamo sottoporre.
Unimpresa Angri
Parole Chiave: news, amministrazione comunale, commercio, impresa, unimpresa, anna maria chiavazzo
Pubblicato il 11 Luglio 2014 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111