Informagiovani, il Sindaco Pasquale Mauri risponde ai consiglieri di opposizione
“Nella mia nota al Sindaco di Nocera Inferiore ho difeso il diritto dei giovani angresi a poter partecipare al progetto regionale. “
Riceviamo e pubblichiamo:
Il Sindaco di Angri Pasquale Mauri risponde alla nota stampa diramata da alcuni consiglieri comunali su un progetto della rete Informagiovani dell'Agro.
“Purtroppo l'opposizione angrese – ha commentato Mauri – non sa più su quali specchi arrampicarsi pur di far polemica. Nella mia nota inviata al sindaco di Nocera Inferiore, con cui ho tra l'altro ottimi rapporti, all'ufficio Informagiovani di Nocera e alla Regione Campania ho protestato perché il bando di selezione per individuare i giovani da coinvolgere nei punti informativi non era stato inviato al Comune di Angri. Per difendere il diritto dei giovani della nostra comunità ad essere informati e a partecipare ritenevo profondamente ingiusto che i bandi fossero stati pubblicizzati solo negli altri comuni. Con quella logica si stava affermando che Angri serviva solo a far numero per il progetto, mentre delle occasioni di lavoro che esso offriva i miei giovani concittadini dovevano restare all'oscuro”.
“Trovo inoltre strumentale – ha aggiunto il Sindaco di Angri - la polemica sulla presunta chiusura dello sportello Informagiovani di Angri. La sede non è stata chiusa, è stata soltanto disposta una procedura di prenotazione per usufruirne. Dalle analisi condotte dagli uffici, infatti, l'accesso era ormai ridottissimo, mentre i costi di personale erano molto alti in quanto presso la struttura lavoravano un dipendente di categoria D e un usciere. Ebbene, a riprova della correttezza di quelle analisi, in quasi un anno le prenotazioni sono state soltanto due! In pratica l'opposizione mi sta accusando di un'ottimizzazione dei servizi, pretendendo che il Comune di Angri continui a spendere più 50.000 euro l'anno per fornire un servizio a due persone. Di cui una è residente in un altro Comune. A quelle persone noi siamo riusciti a garantire comunque il servizio, consentendo l'utilizzo della sala multimediale su semplice prenotazione telefonica. D'altra parte questa amministrazione è stata la prima a dare una sede, attrezzata con computer e linea Internet, al Forum dei Giovani. Non capisco quindi di cosa vogliono accusarmi i consiglieri. Invece di chiedere scusa al sindaco di Nocera, farebbero meglio a chiedere scusa ai giovani di Angri. Che ho difeso e continuerò a difendere sempre”. (c.s.)
Parole Chiave: news, informagiovani, amministrazione comunale
Pubblicato il 15 Maggio 2013 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111