Iniziata la sistemazione dei "giardinetti" di via Cervinia
L'area è stata “adottata” da Novi Fotografi, con la collaborazione della Confesercenti e della Blu Società Cooperativa Sociale
Dalla pagina facebook di Novi Fotografi
Ieri mattina è iniziata la semina del prato per i "Giardinetti di via Cervinia". Come ben sapete la crisi economica che ci ha investiti da qualche anno non ha risparmiato neanche le casse comunali, tale motivo ha indotto l'amministrazione comunale di Angri, lo scorso anno, a mettere in pratica il progetto "Adotta un'aiuola", dando la possibilità a privati di affiancare ed aiutare nel mantenere vive alcune aree verdi della città.
Il senso civico, la responsabilità del bene collettivo e la maturità per il valore affettivo dell'area in cui si è cresciuti ci ha spinti ad intervenire per adottare la su citata area. L'iniziativa dei "I Novi Fotografi" è stata subito sposata dalla "Confesercenti di Angri" e della "BLU Società Cooperativa Sociale". Da subito ci siamo adoperati a far si che l'intera area potesse essere rivalorizzata. Nel progetto c'è anche il ripristino di alcune panchine che negli anni sono state tolte a causa di atti vandalici, come anche il ripristino di una fontanella pubblica, (tanto richiesta dai cittadini che frequentano quell'area), inserire inoltre un impianto di videosorveglianza e per finire poi con l'ambito compito di fare un bel parco giochi adiacente ai giardinetti pubblici.
Con la speranza che ciò si possa realizzare quando prima e che in un futuro immediato si riesca a sensibilizzare tutta la cittadinanza per una collaborazione affinché il bene pubblico diventi parte integrante di ognuno di noi, come se fosse privato, e che il progetto si possa allargare anche ad altre aree della città. Chiunque voglia collaborare o aiutarci in qualsiasi forma nella nostra iniziativa può contattarci e saremo felici del vostro supporto.
Il direttore di Angri.info Amedeo Santaniello si congratula con l’amico Paolo Novi per la bella e lodevole iniziativa intrapresa, segno di un “ sentimento civico profondo”, che speriamo possa “contagiare” l’intera cittadinanza angrese.
Parole Chiave: news, ambiente, novi fotografi, partecipazione, senso civico, confesercenti, blu società cooperativa sociale
Pubblicato il 04 Settembre 2013 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111