“L’Amministrazione Comunale è determinata a contrastare ogni forma di violenza e sopraffazione”
Alla Sagra della legalità, presente la vedova di Marcello Torre, numerose le testimonianze civiche per un futuro migliore libero da infiltrazioni camorristiche
Successo di pubblico sabato 9 ottobre per la Sagra della Legalità organizzata dal Gruppo Scout Angri II e dall'Azione Cattolica presso l’oratorio “Don Bosco – A. M. Fusco” di via Sant’Alfonso.
Nel corso della serata si è discusso di legge e criminalità, e sono state raccolte numerose testimonianze contro le organizzazioni criminali che operano nei territori dell’Agro Nocerino Sarnese. Particolarmente significativa a riguardo la presenza della signora Lucia De Palma, moglie di Marcello Torre, sindaco di Pagani assassinato negli anni ’80, la quale ha ricordato il sacrificio del marito che ha pagato con la vita l'impegno per un sano sviluppo economico della sua terra.
Massiccia la presenza dell’Amministrazione comunale, che si è unita con determinazione all’appello di speranza per un futuro migliore e libero da infiltrazioni camorristiche lanciato dai giovani scout angresi. Emblematiche le parole del Sindaco di Angri Pasquale Mauri che ha dichiarato: “Sono contento, in qualità di Sindaco, di aver ricevuto un invito così importante da parte dei giovani del mio paese. Sarò sempre accanto a coloro i quali combattono per la legalità, contro ogni forma di sopraffazione e violenza. Colgo l'occasione della presenza di tanti giovani per chiedere un aiuto pubblico per sconfiggere anche le piccole forme di illegalità. Mi riferisco a comportamenti incivili quali le affissioni abusive, il parcheggio selvaggio, il deposito dei rifiuti fuori orario e negli spazi non autorizzati, la mancata raccolta delle deiezioni canine. Se siamo uniti nel correggere e nel combattere questi atti illegali, potremo permetterci insieme di sconfiggere mali più grandi e più radicati”.
Dichiarazioni di impegno anche da parte del Vice Sindaco Gianfranco D’Antonio che ha affermato: “Il settore dell’ambiente è in genere uno dei più rischiosi in termini di illegalità, ma è forte l’impegno dell’Amministrazione comunale nel far sì che Angri possa diventare nel giro di poco tempo uno dei paesi più virtuosi in tema di rispetto ambientale, attraverso azioni incisive e controlli serrati da parte del Corpo dei Vigili Urbani e delle Guardie Ambientali. Importante, a riguardo, anche la testimonianza del Direttore Generale di Angri Eco Servizi ing. Domenico Novi, chiamato dagli Scout a rispondere sul rischio che l’Azienda Speciale, operante nel settore dei rifiuti, possa correre rispetto alle infiltrazioni camorristiche. Rassicuranti sono state le sue affermazioni: “Angri Eco Servizi è un’azienda pubblica, di proprietà del Comune. Pertanto, benché operi in un settore oggi molto delicato, è al riparo da qualsiasi tipo di intromissione da parte di estranei”.
La serata si è conclusa con l'esibizione di alcuni gruppi musicali angresi.
Parole Chiave: news, sagra, legalità, scout, azione cattolica, amministrazione comunale
Pubblicato il 11 Ottobre 2010 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111