L’Angri imbattuta in trasferta contro il Calpazio: 1-1
Un risultato di parità che sta stretto ai grigiorossi per la prestazione sul campo e la classifica
L’Angri esce imbattuta dalla difficilissima e delicatissima trasferta di Capaccio, contro il Calpazio.
Un pareggio che tuttavia ha il sapore di beffa per come si era messa la partita e anche in vista della nuova classifica.
I grigiorossi, infatti, ora sono in piena zona playoff (quinto posto), ma a -15 dal Costa d’Amalfi, seconda in classica, gap di gran lunga insufficiente (dev’essere al di sotto dei 10 punti), al fine di disputare i playoff. Calcoli che, comunque vanno rimandati alla fine del campionato. Dall’altro canto però c’è a consapevolezza di aver fatto una buona prestazione su un campo difficile, contro un avversario tosto e per alcuni aspetti superiore.
Si sono viste molte cose buone in campo a partire dalla conferma del bomber Tortora, ancora una volta in gol.
A Capaccio l’Angri è arrivata con l’obiettivo di vincere e in tal modo ha anche interpretato la partita. Vitter, conferma tra i pali il giovane Russo (classe “98), Quattroventi e Marsicano a spingere sulle fasce. Il centrocampo affidato ad Agnello e D’Aniello, col rientro dell’under Cerchia. In attacco, Ferrara e Barone a supporto di Pippo Tortora.
Primo tempo abbastanza equilibrato con l’Angri che tiene bene il campo. Nel secondo tempo la partita si gioca per lo più a centrocampo. Al 23’ del secondo è l’Angri a sbloccare la gara con Pippo Tortora che trafigge l’estremo difensore avversario sugli sviluppi da palla inattiva. La partita si incattivisce e avviene la conseguente espulsione del terzino destro del Calpazio, Pinto.
I grigiorossi ci credono e provano, dunque a chiudere la partita. Dopo alcune nitide occasioni nel finale non sfruttate il Calpazio giunge al pareggio con Somma che in area piccola batte Russo per l’1-1.
Nel finale l’Angri ci prova, gettando nella mischia anche Vincenzo D’Antonio senza però trovare il bersaglio grosso. Al fischio finale è 1-1. Risultato che sta stretto ai grigiorossi vista la prestazione e la classifica comunque è necessario ripartire proprio dalle cose buone viste oggi per dare un senso a questo finale di campionato.
CALPAZIO: Mazza, Pinto, Monzo (30' st Montano), Bove, Ruocco, Daniele (32' st Sciarappa), Iorio (22' st Bencardino), Sabatino, De Simone, Somma, Barbera. Allenatore: Voza
US ANGRI: Russo, Quattroventi, Marsicano, D'Aniello (25' st D'Antonio F.), Santonicola, Loreto, Cerchia, Agnello, Tortora, Barone, Ferrara. Allenatore: Vitter
ARBITRO: Striamo di Salerno
RETI: 18' st Tortora (UA), 35' st Somma
Giovanni Palumbo
Parole Chiave: news, us angri 1927, calpazio
Pubblicato il 05 Marzo 2017 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111