L’Angri volta pagina
Dopo l’esonero di Antonino Gargiulo, la società affida la guida tecnica a Maurizio Coppola e Vincenzo Criscuolo. Soddisfatti tifosi e ultras grigiorossi
In nottata del primo ottobre, dopo una lunga riunione dei vertici societari è arrivata il comunicato stampa della società U.S.Angri 1927 che così recita: “La società comunica di aver concluso il rapporto tecnico con l'allenatore Antonino Gargiulo. Nel ringraziarlo per il lavoro svolto in questi ultimi due anni e per aver contribuito al ritorno dell'US Angri in Eccellenza, gli auguriamo ogni fortuna professionale per il prossimo futuro.
La squadra si ritroverà domani allo stadio "Novi" per la consueta seduta di preparazione in vista del prossimo impegno di campionato con la Palmese. Inoltre la società ringrazia lo staff tecnico per il lavoro svolto in questa prima parte di campionato”.
Poche ma chiare parole a decretare un addio che dopo l’amara sconfitta di domenica scorsa e la vibrata protesta dagli spalti dei supporters grigiorossi era orma nell’aria. Si era forse pure intenzionati a continuare il rapporto almeno fino alla gara interna con la Palmese, quando l’infermeria avrebbe restituito all’organico preziose pedine fino ad oggi assenti, ma qualcosa si era rotto e quindi lo staff dirigenziale ha optato per l’estrema decisione.
La notizia dell’esonero fa subito, nonostante l’orario, il giro della città e arriva fino al tecnico che a freddo dichiara: “Accetto la decisione della società, ha detto Antonino Gargiulo, ma sono, comunque amareggiato per la drastica decisione adottata. È vero i risultati non sono stati quelli che avevamo previsto ma siamo stati nel corso di queste prime battute di campionato fortemente penalizzati dagli infortuni. Con il loro recupero avremmo avuto la possibilità di riscattarci già domenica prossima. Con questa decisione, continua l’ormai ex tecnico grigiorosso, ci assumiamo tutti, società compresa, le nostre responsabilità verso la città e i tifosi e spero, conclude Gargiulo, per il bene della società passi presto questo periodo di confusione e ritornare ai fasti del recente passato quando ho traghettato la gloriosa U.S.Angri in eccellenza”. Quindi Angri volta pagina. Dopo il sofferto esonero del tecnico Antonino Gargiulo, la società fa quadrato alla ricerca del nuovo occupante la panchina grigiorossa. Sono state ore spasmodiche, tra i tifosi si sono rincorsi uno dopo l’altro varie figure di papabili alla fine il presidente Limodio scioglie il nodo rimodulando un nuovo scenario tecnico. È stato scelto una vecchia gloria grigiorossa quel Maurizio Coppola, difensore centrale ai tempi della vittoria del campionato dopo lo spareggio all’Arechi con l’Ebolitana. Il tecnico sarà affiancato da Vincenzo Criscuolo (nella foto) che ritorna all’Angri per la quarta volta dopo tanti anni in giro per paesi e prestigiose società, sarà il responsabile dell’area tecnica e nell’ambito della ristrutturazione tecnica è stato ingaggiato anche il direttore sportivo Giovanni Del Vecchio, figura che mancava dalle dimissioni di La Mura.
La scelta ha suscitato la positiva reazione dei tifosi che tramite i social hanno fatto sentire alla società la propria approvazione e soddisfazione. Nel pomeriggio la squadra ha già sostenuto il primo allenamento dopo un lungo faccia a faccia negli spogliatoi. La successiva conferenza stampa di Vincenzo Criscuolo è risaltato la volontà dei tecnici, già legati nel passato alla maglia grigiorossa per averla onorevolmente indossata, di fare il massimo per uscire dalla crisi tecnica che non ha consentito all’ex tecnico Gargiulo di raggiungere la meta prevista. Lavoro, e ancora lavoro promettono i tecnici e andare avanti con la politica dei piccoli passi e aspettare eventualmente il mercato di riparazione per un eventuale rinforzo della rosa.
Vincenzo Vaccaro
Parole Chiave: news, us angri 1927, enzo criscuolo, maurizio coppola, antonino gargiulo
Pubblicato il 03 Ottobre 2019 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111