L’ex Mcm di Angri passa nelle mani della Mitsubishi Corporation?
Sarebbe la conseguenza dell'acquisto della maggioranza delle azioni dell’AR Industrie Alimentari di Antonino Russo.
Un altro pezzo dell’alimentare italiano finisce nell’orbita di gruppi esteri. Questa volta tocca ad un’azienda importante, l’Ar Industrie Alimentari, primo produttore italiano di pomodoro pelati che passerebbe sotto il controllo della società anglo nipponica Princes ltd, facente capo al gigante Mitsubishi Corporation.
Princes Ltd era già presente da molti anni nell’azionariato di Ar Alimentari con una quota modesta (7%) ma nei giorni scorsi avrebbe siglato un accordo per arrivare al 51% che, di fatto, le darebbe il controllo totale sulla Società. Usiamo il condizionale, anche se le fonti (il Sole 24 Ore) lo danno per certo, perchè l’annuncio ufficiale ancora deve essere dato.
Una novità di grande rilievo nazionale ed internazionale, finanziario ed economico che, inevitabilmente, avrà ripercussioni dal punto di vista occupazionale, degli impianti produttivi presenti sia in Campania che in Puglia e per le nuove strategie imprenditoriali che saranno messe in campo.
Un passaggio di proprietà che potrebbe portare anche a novità che toccano più da vicino gli interessi della città di Angri. Mi riferisco agli stabilimenti dell’ex Mcm, acquistati dall’imprenditore di Sant’Antonio Abate Antonino Russo, circa 15 anni fa, dalle mani di Giovanni Lettieri che, a sua volta, li aveva avuti in regalo dall'Iri.
Se infatti gli stabilimenti di Corso Vittorio Emanuele, oggi adibiti a scatolificio e deposito dei prodotti industriali del gruppo, sono compresi nella proprietà di AR SpA, è chiaro che anche la gestione di quell’area strategica per la città di Angri, circa 64 mila metri quadrati, sarà appannaggio della società che ne deterrà il controllo.
Amedeo Santaniello
Parole Chiave: news, ar alimentari spa, antonino russo, ex mcm, princes ltd, mitsubish corporation
Pubblicato il 22 Gennaio 2012 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111