L’ex scalo ferroviario affidato ad Angri Eco Servizi

Il parcheggio sarà gratuito e per sole autovetture e motoveicoli. Il servizio partirà dal 1 dicembre.

ex scalo ferroviario angri

L’ex scalo ferroviario di Corso Vittorio Emanuele, rientrato nella disponibilità del Comune di Angri, sarà affidato alla Società Angri Eco Servizi, l'azienda speciale comunale che ne curerà la custodia e la gestione, adibendolo a parcheggio gratuito  per le sole autovetture e motoveicoli.

In tal modo i circa undicimila metri quadrati di spazio  saranno resi disponibili agli utenti della linea ferroviaria e ai cittadini tutti che potranno servirsene senza pagare alcuna sosta entro gli orari stabiliti dalla convenzione.

Lo ha disposto la delibera di Giunta Comunale n. 288 del 13 novembre che ha approvato lo schema di convenzione che regolerà i rapporti tra l’Ente di Piazza Crocifisso e l’Azienda AES e che sarà a costo zero per il Comune avendo fatto rientrare il servizio nel compenso annuo già percepito dalla stessa. In particolare Angri Eco Servizi, oltre alla pulizia dell’area,  dovrà curare l’apertura e la chiusura del parcheggio  che sarà gratuito nei seguenti orari:

-dalle ore 06,30 alle ore 20,30 nei mesi dal 1 novembre al 30 aprile

-dalle ore 06.00 alle ore 21.00 dal 1 maggio al 31 ottobre.

La convenzione prevede anche che, al di fuori di tali orari, l’area stessa potrà essere utilizzata, questa volta a pagamento, per soddisfare l’esigenza  di attività commerciali e di ristorazione. Ciò consentirà all’‘AES di far fronte ai maggior costi di personale sopportati per l’apertura del parcheggio oltre la fascia normale. Si tratta di una soluzione che dovrebbe soddisfare le richieste di pendolari, cittadini e commercianti che, a questo punto, potranno utilizzare gratuitamente una vasta aerea al centro della città. Il servizio dovrebbe partire il primo dicembre prossimo.


Parole Chiave: news, parcheggi, amministrazione comunale, scalo ferroviario, angri eco servizi

Pubblicato il 20 Novembre 2012 da La Redazione


AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Consiglio Comunale, riconosciuto il debito fuori bilancio di Angri Eco Servizi

Nato durante l’emergenza rifiuti del 2008, sarà finanziato con una parte dell’avanzo di amministrazione

AMBIENTE

Al via i “Mercatini dell’Ecoscambio”, per una riduzione dei beni destinati alle discariche

Al via i “Mercatini dell’Ecoscambio”, per una riduzione dei beni destinati alle discariche

L’iniziativa dell’Amministrazione Comunale si svolgerà nelle domeniche del 17 e 24 aprile e 1 maggio nell’ambito del progetto “Riusiamoli”

amministrazione comunale

Riaperta ufficialmente la Villa Comunale

Riaperta ufficialmente la Villa Comunale

Il Sindaco Mauri e il Vicesindaco D'Antonio: “Siamo impegnati con tutte le nostre forze per rendere questa città sicura, bella e vivibile”

consiglio comunale

Il Consiglio Comunale ritorna provvisoriamente al Castello Doria

Il Consiglio Comunale ritorna provvisoriamente al Castello Doria

Approvati importanti argomenti, nuova riunione lunedì 6 giugno.