L’Us Angri vince in trasferta contro il Pisticci: (1-2)
Supremazia mentale, fisica e tattica dei grigiorossi che cominciano ad essere una vera squadra
Il Pisticci subisce la sconfitta casalinga più cocente della stagione, per mano di un Angri passato al Michetti con la personalità di una big, anche se la sua classifica dice ben altro.
E proprio la classifica imponeva ai gialloble di vincere una gara nella quale, invece, sono venute meno tutte le caratteristiche che avevano fatto le fortune della compagine jonica nel girone di andata.
Lo stop è grave perché per la prima volta il Pisticci perde davanti al proprio pubblico con una squadra non iscritta fra le notabili del torneo, ma soprattutto perché arriva alla prima interna del ritorno, quando proprio in casa bisognava riprendere a fare punti pesanti e decisivi per tirarsi fuori da quella bagarre che si chiama zona play out.
C’è da dire che l’Angri ha grandi meriti, perché gioca con quella determinazione che in altri tempi era caratteristica insita nel Pisticci.
I salernitani vanno sotto dopo 7 minuti con l’autogol di Loreto che interviene per anticipare Cirigliano su cross di De Cesare, ma indirizza nella porta alle spalle dell’ex Falcone.
Il vantaggio è illusorio. Il Pisticci non ne approfitta, mentre l’Angri non accusa il colpo. Anzi, riprende a giocare con personalità. La replica arriva al 14’ con Correale sul cui tiro ravvicinato Dimola chiude in corner. Poi, al 24’, un lampo del Pisticci frutta un’azione in velocità che Cirigliano non riesce a chiudere sottoporta. Due minuti dopo lo stesso Cirigliano non approfitta di una mancata trattenuta di Falcone su conclusione di Basile. Ma il Pisticci non riesce a dare continuità alla sua manovra. Anzi è l’Angri a tenere meglio il campo. Il pareggio, meritato, arriva al 33’ sugli sviluppi di un corner: Incoronato prova la sforbiciata al limite dell’area piccola, ne viene fuori un assist per Loreto che insacca da due passi e cancella così lo sventurato intervento che aveva fruttato il vantaggio gialloble.
Nella ripresa è sempre l’Angri a tenere il pallino del gioco. Anche se il Pisticci si fa pericoloso in due occasioni lampo. Al 2’ Cirigliano lancia De Cesare che si libera con uno spunto da sinistra, batte a rete e trova il portiere: sulla ribattuta arriva Guarino che manda a lato a porta spalancata. Un minuto dopo Basile scarica su Guarino che rinuncia alla conclusione da zolla favorevole, prova il cross, ma sbaglia la misura. Al 5’, però, l’Angri si rifà vivo: fa tutto Manzi in azione personale, ma il tiro si stampa sul palo. Al 10’ lo stesso Manzi crossa sul palo lontano per Correale che schiaccia di testa e sfiora il palo. Al 19’ l’Angri passa ancora grazie ad una invenzione di Manzi, che se ne va sul fondo da sinistra, ubriaca D’Aria e pennella a centro area dove Incoronato batte di testa, Dimola devia, ma l’attaccante raccoglie e scarica a rete.
Al 36’ lo stesso Incoronato colpisce la traversa su assist di Del Grande, legittimando così il successo ospite, al termine di una gara giocata con grande supremazia mentale, fisica e tattica. Dal Pisticci, invece, non arriva alcuna reazione. Latitano freschezza atletica, convinzione nei propri mezzi ed idee di gioco. La sconfitta è più che meritata e deve preoccupare. Non è assolutamente questo il modo di affrontare gli scontri diretti casalinghi attraverso i quali passa buona fetta delle opportunità salvezza dei ragazzi di Fortunato. Serve una sterzata, in tempi ristretti
IL TABELLINO
Pisticci (4-3-3)
Dimola 5,5; D’Aria 5, Migliozzi 5, Malafronte 5, Giasi 5 (7’ s.t. Leta 5); Cazzarò 5, Guarino 5 (25’ s.t. Selvaggi 5), Masiello 4,5 (7’ s.t. Carità 5,5); Cirigliano 5,5, De Cesare 5, Basile 5,5
A disposizione: Marino, Cati, Paternoster, Grieco
All.: Fortunato 5
Angri (4-4-2)
Falcone 6; Nettuno 6, Loreto 6, Correale 6,5, Cascella 6; Manzi 7,5 (29’ s.t. Della Femina s.v.), Tarascio 6,5, Amarante 6,5, Donnarumma 6,5; Del Grande 7, Incoronato 7,5 (37’ s.t. Ferraioli s.v.) A disposizione: D’Antuorno, Galdi, Kaiser, Truglio, Stellato
All.: Pastore 7
Pisticci – Angri 1-2
Reti: 7’ p.t. Loreto (aut), 33’ p.t. Loreto, 19’ s.t. Incoronato
Arbitro: Crescenzi (San Benedetto del Tronto). Assistenti: Di Carlo,Capoccitti
Note – Ammoniti: Carità, Manzi, Incoronato. Angoli 4-2 per il Pisticci. Recuperi 1’ p.t.; 5’ s.t. Spettatori 500 circa con sparuta rappresentanza di tifosi ospiti. Terreno in condizioni imperfette
Roberto D’Alessandro - Fonte: www pisticci.com
Parole Chiave: news, us angri, pisticci, serie d, sport
Pubblicato il 09 Gennaio 2011 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111