La delegazione di Fratelli d’Italia Angri al Congresso di Fiuggi
L'angrese Giuseppe Bonino eletto nell’Assemblea Nazionale
ENTUSIASMO E PARTECIPAZIONE AL PRIMO CONGRESSO NAZIONALE DI FRATELLI D’ITALIA.
Un nuovo progetto politico aperto alla partecipazione popolare, la cui classe dirigente è selezionata dal basso e non nominata dall’alto. Questo è stato uno dei temi dominanti del primo congresso nazionale di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale “In nome del Popolo Italiano”, che si è tenuto l’8 e il 9 marzo 2014 a Fiuggi, nel quale è stata ratificata l’elezione di Giorgia Meloni, Presidente del partito, è stato approvato il nuovo simbolo, e sono stati eletti i componenti dell’assemblea nazionale.
La delegazione angrese di Fratelli d’Italia è stata presente al congresso nazionale, condividendo con entusiasmo le idee ed i valori espressi, e soprattutto il desiderio di un partito che sia uno strumento nelle mani dei cittadini. Un movimento politico che ritorni sul territorio, in mezzo alla gente, per difendere il diritto degli italiani di eleggere i propri rappresentanti e di scegliere i governi.
Uno dei motivi che ha caratterizzato, del resto, le recenti primarie, alle quali c’è stata una partecipazione superiore alle aspettative, e che continuerà ad animare i progetti e le iniziative future.
“Anche se il nostro partito è ancora giovane ha già dimostrato un forte radicamento sul territorio angrese -afferma Maria D’Aniello, portavoce di Fratelli d’Italia Angri- portando alle urne, in occasione delle primarie, quasi il doppio degli elettori del Pd. Un dato certamente entusiasmante, che ci spinge ad andare avanti soprattutto in vista delle prossime competizioni elettorali.
Inoltre, formulo gli auguri di buon lavoro a Giuseppe Bonino, unico angrese eletto, nel congresso di Fiuggi, tra i 18 salernitani entrati a far parte dell’assemblea di partito nazionale.
“La delegazione salernitana all’interno dell’assemblea nazionale del partito –afferma Giuseppe Bonino, componente dell’assemblea nazionale di Fratelli d’Italia- è tra quelle più numerose. Tanto, è frutto della partecipazione e del consenso che si rinnova ad ogni appuntamento elettorale, raccolto grazie all’onorevole Edmondo Cirielli, che con impegno e determinazione riesce ad entusiasmare ed appassionare gli animi di tanti militanti, producendo risultati straordinari, e che, per indubbi meriti, è entrato a far parte dell’Ufficio di Presidenza di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale.”
Partecipazione e soddisfazione anche da parte del movimento giovanile di Fratelli d’Italia. Con il primo Congresso Nazionale di Fratelli d’Italia svoltosi a Fiuggi questo fine settimana si riscopre il senso del valore della politica è quanto afferma il Responsabile del Movimento giovanile – Rosario Villano, Fiuggi il punto di partenza per ridare dignità a chi crede ancora in questo paese, individuando un percorso fatto di proposte ma basato sui valori antichi a cui ci richiamiamo per interpretare il presente, valori immutabili nel tempo come il senso di patria, legalità, onestà, libertà. Solo se siamo davvero liberi onesti e senza paura possiamo scrivere il futuro di questo paese.
Da oggi la destra, dopo anni di assopimento, è di nuovo in cammino, per la tutela dei valori che da sempre la contraddistinguono, le parole di Giorgia Meloni a chiusura del congresso non possono che spronarci ad andare avanti “Perché se siete stanchi di subire, aspettare, sperare, se volete passare all’azione, Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale è casa vostra. Oggi ci rimettiamo in cammino perché quella speranza divampa. Buon viaggio fratelli.” (c.s.)
Fratelli d’Italia - An Angri
Il Portavoce, Maria D’Aniello
Resp. Movimento Giovanile Fdi - An
Rosario Villano
Parole Chiave: news, politica, fratelli d'italia, giuseppe bonino, maria d'aniello, rosario villano
Pubblicato il 11 Marzo 2014 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111