La Gori invita i Sindaci a sospendere o proibire il consumo dell’acqua non domestico

“A causa delle elevate temperature di questi giorni c'è un’impennata dei prelievi idrici"

crisi idricaPreoccupata dall’aumento, in questi giorni di elevata temperatura, dei consumi idrici arrivati a superare di oltre il 30 per cento il consumo abituale, la Gori, la società che gestisce il servizio idrico, ha scritto ai 76 Sindaci dell’Ato 3 affinchè emanino apposite ordinanze sindacali tese a proibire o sospendere qualunque utilizzo diverso dall’uso domestico, in particolare quello irriguo e di innaffiamento.

“Purtroppo tale eccezionale situazione ha già provocato- si legge nella lettera firmata dall’amministratore delegato della Società Giovanni Paolo Marati - in alcuni comuni del nostro Ambito Territoriale Ottimale, alcuni disservizi quali abbassamenti di pressione e mancanze d’acqua nelle zone poste a quota altimetrica più elevata e ai piani altri degli edifici,  per cui occorre sensibilizzare la cittadinanza ad un utilizzo dell’acqua attento e parsimonioso, limitandolo al solo uso domestico. Ciò potrà essere effettuato, così come accaduto in analoghe situazioni di crisi idrica, mediante l'adozione di apposite Ordinanze Sindacli."

Parole Chiave: news, acqua, gori spa, ato 3

Pubblicato il 03 Luglio 2012 da La Redazione


ACQUA PUBBLICA

La gestione dell’acqua ritorni al Comune

La gestione dell’acqua ritorni al Comune

Comitato di cittadini scrive al Sindaco di Angri

CRONACA

La Gori a caccia degli allacci abusivi

La Gori a caccia degli allacci abusivi

Distacco per dieci forniture idriche abusive ad Angri e nell’Agro nocerino sarnese. Coinvolte diverse attività commerciali.

ACQUA PUBBLICA

Il Comune di Angri contro l'aumento delle tariffe GORI

Il Comune di Angri contro l'aumento delle tariffe GORI

All’assemblea dell’Ato3 solo 6 Comuni votano contro l’attuale gestione del servizio idrico