La Nocerina non vince e non convince
Al San Francesco contro il Modena i rossoneri non vanno al di là del pareggio (1-1)
Vittoria doveva essere e vittoria non è stata. La Nocerina impatta sull’uno a uno in casa contro il Modena, in un classico scontro diretto salvezza. Assolutamente negativa la prestazione dei rossoneri, che nella ripresa non riescono mai a calciare in porta.
Auteri conferma il 3-4-3, con Nigro, Alcibiade e Di Maio in difesa. Tutto confermato sia a centrocampo che in difesa, con il recupero in extremis di Bolzan. Plasmati si accomoda inizialmente in panchina. Nel Modena Bergodi sorprende tutti schierando dal primo minuto il nuovo arrivato Nardini e preferendo Fabinho a Bernacci in attacco. Il jolly Giampà è dirottato sulla fascia sinistra del centrocampo. La Nocerina parte subito forte, con Castaldo che dopo venti secondi mette paura alla difesa ospite. Dopo la prima fiammata della Nocerina il gioco staziona prevalentemente sulla zona nevralgica, con il forte vento che fa da padrone. Al 19’calcio di rigore per la Nocerina per fallo di mano di Giampà su cross di Del Prete. Dal dischetto Castaldo spiazza Caglioni, mettendo a segno il quarto gol stagionale. La reazione del Modena tarda ad arrivare. Al 27’ però gli ospiti mettono paura alla Nocerina, a causa di una non perfetta uscita di Gori che per poco non favorisce la conclusione di Dalla Bona. Bravi nell’occasione i difensori rossoneri a sventare la minaccia. Per registrare un’altra sortita offensiva dei canarini dobbiamo aspettare il 38’. Cross dalla sinistra di Fabinho e mancato tapin di Nardini, ben appostato in area di rigore. Dopo un minuto lo stesso centrocampista appena acquistato dalla società modenese conclude alto dal limite dell’area. Una Nocerina un po’ sorniona si sveglia al 41’ quando Farias, dopo aver saltato un paio di avversari, smarca Catania in area. Attento Caglioni in uscita bassa. È l’ultima emozione della prima frazione, che si conclude dopo due minuti di recupero.
La ripresa inizia con gli stessi ventidue protagonisti in campo. Dopo due minuti il Modena perviene al pareggio. Marcatore Stanco che conclude alla perfezione uno scambio con Nardini. Da rivedere, nell’occasione la difesa di Auteri che si fa sorprendere piuttosto banalmente. La Nocerina accusa il colpo ma prova subito a riportarsi in vantaggio; le azioni d’attacco, però, non portano gli effetti sperati. I rossoneri non riescono a infastidire la retroguardia del Modena che, dal canto suo, prova a sorprendere gli avversari in azioni di contropiede. Al 38’ i canarini mettono i brividi alla Nocerina. Calcio di punizione di Dalla Bona e palla che non va lontana dall’incrocio dei pali. Passa un minuto ed è Greco a concludere verso la porta di Gori dopo un preciso rinvio dell’estremo difensore Caglioni. Il tiro è debole e facile preda del portiere molosso. È l’ultima emozione della gara, che si conclude tra gli assordanti fischi del “San Francesco”, che oggi si sarebbero aspettati un risultato e una prestazione diversi.
Fulvio D’Amico
SERIE B win DECIMA GIORNATA
NOCERINA - MODENA
NOCERINA (3-4-3): Gori 5.5; Nigro 6, Di Maio 6, Alcibiade 6; Bolzan 5, Bruno 5.5, De Liguori 6.5, Del Prete 6.5 (20’st Plasmati 5); Farias 5, Castaldo 6, Catania 5 (26’st Petrilli 6). A disp. Russo, Scalise, Nitride, Marsili, Caturano. All. Auteri 5.5
MODENA: (4-4-2): Caglioni 6; Jefferson 6, Perna 6.5, Turati 6.5, Carini 6; Giampà 6.5, Dalla Bona 7, De Vitis sv (34’pt Stanco 7) Nardini 6.5, Fabinho 6 (26’st Gilioli sv), Greco 6.5 (43’st Spezzani sv). A disp. Guardalben, Diagouraga, Petre, Stanco, Bernacci. All. Bergodi.7
ARBITRO: sig. Gavillucci di Latina 6.5
MARCATORI: 20’pt Castaldo rig. (N), 2’st Stanco (M),
NOTE: giornata fredda e ventilata. Campo in buone condizioni. Spettatori non pervenuti
Ammoniti: Di Maio e Petrilli per la Nocerina; Giampà per il Modena;
Angoli: 5 a 5
Recupero: 2’primo tempo; 3’secondo tempo;
Parole Chiave: news, nocerina, modena, calcio, sport, serie b
Pubblicato il 15 Ottobre 2011 da Fulvio D'Amico
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111