La situazione politico amministrativa ad Angri

In questa puntata di Incontri Vaccaro intervista Arturo Sorrentino, Presidente del Consiglio Comunale e Domenico D'Auria, consigliere, entrambi della maggioranza, sulle recenti sedute di consiglio e sui problemi da risolvere.

Commenti degli utenti alla pagina:

Domenico D\'Auria il 10-10-10 alle 15:47:58 ha commentato:

L'AES durante quel periodo non poteva effettuare regolarmente la raccolta perchè le discariche sul territorio campano ed in particolare quella con cui il Coune di Angri era convenzionato erano SATURE per cui ricevevano rifiuti da raccolta solo ogni 15-20 gg ecco perchè si parla di Emergenza Rifiuti.
Interessante il commento precedente che ci fa riflettere sul fatto che oggi come allora se si ripresentesse un'altra emergenza rifiuti ci troveremmo nelle stesse condizioni ed è per questo che abbiamo redatto un progetto di sensibilizzazione alla raccolta differenziata che ci è stato finanziato dalla Provincia e a breve sarà presentato ai cittadini nelle scuole , nelle parrochie , alle associazioni etc. etc. accompagnato da una azione repressiva fatta di multe a quanti non si adegueranno alle regole. Dovremmo anche pensare ad un eventuale sito di stoccaggio provvisorio da utilizzare in caso di emergenza anche perchè ci è imposto per legge, ma come sempre c'è chi si oppone.

Direttore il 10-10-10 alle 15:18:51 ha commentato:

La domanda è pertinente e quindi ci auguriamo che vi sia una risposta da parte dai responsabili di allora o di oggi. Non dobbiamo però dimenticare che in quel periodo di emergenza, con le discariche chiuse e la mancanza di un sito di stoccaggio sul territorio comunale, l'immondizia non veniva più prelevata dalle strade perchè non si sapeva più dove portarla. Problema che c'è tutt'ora. Se le discariche chiudono perchè sature il problema si ripresenterà tale e quale. Percquesto occorre incentivare sempre più la raccolta differenziata.

carlo il 10-10-10 alle 13:02:33 ha commentato:

Eco Servizio...i debiti fuori bilancio per la raccolta forzata dei cumuli di spazzatura dalle strade, sono debiti causati dalla mancata raccolta in quei giorni critici da parte della società Eco Sevizio...è stato detto dal Consigliere D'Auria ed è per questo che è stato dato incarico a ditte esterne per la rimozione dei cumuli di rifiuti.
Domanda: perchè non addebitare all'Eco Servizio la responsabilità per la mancata raccolta dalle strade i cumuli di spazzatura, diventati col tempo montagne? Non pensate che se la raccolta avveniva regolarmente dall'Eco Servizio e stoccarli, invece di mantenere le strade imbrattate?...Emerge quindi che la responsabilità della spesa fuori bilancio è da accollare alla società Eco Servizio, non vi sembra? Il debito fuori bilancio perché non farlo pagare per intero alla società Eco Servizio? Visto che in quei giorni non hanno fatto regolarmente la raccolta?
Chiedo all'illustrissimo Direttore Santaniello... è sciocca come domanda???

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarā pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante