Lavori fermi in via Semetelle, continua il disagio dei residenti
Dal Pd di Angri la segnalazione di una cittadina angrese che protesta per i lavori incompiuti nella traversa adiacente al Municipio
Il Partito Democratico avendo ricevuto testimonianza di un disagio, si fa carico di dare voce e considerazione a chi a volte, anzi, molto spesso non riesce a farsi ascoltare. I lavori per un’opera pubblica sono importanti perché permettono alla città e ai cittadini di usufruire di servizi migliori ma questo non significa che tutto si può a discapito della privata proprietà. La pubblica amministrazione per necessità e per pubblica utilità può chiedere ai privati cittadini un sacrificio, che però non duri nei secoli.
Il segretario
Antonietta Giordano
Segue la comunicazione ricevuta
“PROGETTAZIONE E MESSA IN OPERA DI UNA NUOVA STRADA PUBBLICA TRA FANGO E DISAGI!
Mesi or sono che una carraia di Via Semetelle , dove è sita la mia abitazione e adiacente all’ edificio in cui ha sede il Comune di Angri, provincia di Salerno, per metà comunale e per l’ altra privata, versa in uno stato fatiscente. Lavori cominciati ed eseguiti senza un cantiere di messa in sicurezza, lasciati poi nel totale abbandono. Lo sconcerto è che lo stato dei luoghi è ogni mattina sotto gli occhi degli stessi dirigenti, e non solo, che camminano con passo indifferente e senza intervenire, tra pozze d’ acqua fangose, polvere , sterpaglie e accumuli di detriti vari.
Al dissesto stradale e all’ indecorosa immagine, si aggiungono le difficoltà arrecate come cittadina e residente. Un forte temporale, nel lontano mese di Maggio, ha causato un allagamento nella mia abitazione. La messa in opera, per la realizzazione della nuova rete idrica pubblica, crea innesti anche in suolo privato. L’ ammasso di acque reflue si riversa all’ interno della mia stessa abitazione, provocando profondi disagi. Probabilmente L’uso e l’ utilità pubblica può inficiare il diritto di proprietà privata e la sua tutela. Oltre il danno anche la beffa! All’ indomani delle legittime spiegazioni, tizio rimanda a caio! Si sta parlando di ‘res pubblica’! Progettazione e realizzazione di una nuova strada pubblica.
Eppure l’attuale stato dei luoghi di Via Semetelle sembra non essere più tra le priorità di coloro che hanno decretato un esproprio per un interesse pubblico. Ma prima che politici, dirigenti, tecnici e impiegati, non si è semplici cittadini? Il senso civico appartiene a tutti o almeno si spera!
Una privata cittadina
Maria Mazza.”
Parole Chiave: news, lavori pubblici, via semetelle
Pubblicato il 11 Ottobre 2013 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111