Le proposte del Pdl di Angri al Sindaco Pasquale Mauri
Alla vigilia del consiglio comunale, i consiglieri Annarumma, D'Antuono e Giordano chiedono all'Amministrazione impegni su centro storico, parcheggi, Museo Doria, Città dello Sport
Riceviamo e pubblichiamo:
Caro Sindaco,
in considerazione dell’imminente Consiglio Comunale è doveroso sottoporLe all’attenzione alcune importanti progettualità la cui realizzazione è determinante per rilancio della nostra città e sulle quali riteniamo che questa amministrazione debba esprimere, pubblicamente, il suo parere in merito alla loro condivisione e realizzabilità.
RIQUALIFICAZIONE DEL CENTRO STORICO
( Via Amendola, Le quattro Vie di Mezzo, Via Incoronati, Via Don Minzoni, Via Concilio, Via Marconi,Vicolo Rodi, Via Ardinghi, Via Maddalena Caputo). La riqualificazione del Centro Storico dovrà sviluppare un’ipotesi progettuale unitaria che comprenda i seguenti punti specifici: Dare continuità e omogeneità al sistema degli spazi pubblici, in modo da creare una forte connessione fra tutti gli spazi aperti del centro storico. Migliorare l’integrazione tra i vari spazi del centro abitato ottimizzando il livello di fruizione ed elevando la qualità urbana ed architettonica rispettando l’identità storica dei luoghi
REALIZZAZIONE DI PARCHEGGI SCAMBIATORI CON NAVETTE E BIGLIETTO UNICO
Alleggerire il centro dal traffico veicolare, deve essere un compito sempre più centrale delle amministrazioni locali, per garantire una migliore fruibilità degli spazi pubblici cittadini ed una migliore qualità della vita. Questo significa attivare servizi che, senza sacrificare la libertà di movimento dei cittadini, vadano ad impattare il meno possibile sulla qualità dell’aria che respiriamo. Servono cambiamenti nel modo di muoversi e concepire i nostri spostamenti all’interno della città. Crediamo in un progetto di parcheggi scambiatori che attraverso navette ecologiche ad alta frequenza, bici e motorini ecologici permetterebbe il ripopolamento del centro senza problemi di traffico e parcheggio con grande rilancio anche del settore commerciale nelle zone in cui oggi è difficile parcheggiare.
MUSEO DORIA
La città di Angri ha un monumento di valore inestimabile “Castello Doria” , crediamo che sia opportuno la sua trasformazione in Museo Nazionale l’obiettivo sarebbe quello di promuovere la competitività dei territori attraverso le eccellenze museali che , se giustamente valorizzate, possono svolgere un ruolo di attrattori turistico-culturali. In particolare, vorremo ispirare il museo Doria a criteri museografici innovativi che dovrebbero rafforzare il rapporto tra museo, città e territorio.
CITTA’ DELLO SPORT
Potenziare e riqualificare le strutture sportive secondo le necessità espresse dal territorio, affinchè esse possano favorire la massima partecipazione dei cittadini ed in particolare dei giovani, all’utilizzo degli impianti durante tutto l’anno. Coinvolgere in progetti sportivi, di rilievo non solo locale, le Istituzioni scolastiche e sportive per la promozione e la diffusione di varie discipline sportive.
I consiglieri comunali PDL
Annarumma Pasquale
D’Antuono Francesco
Giordano Gianluca
Parole Chiave: news, politica, pdl, pasquale annarumma, francesco d'antuono, gianluca giordano, pasquale mauri
Pubblicato il 28 Giugno 2012 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111