LIBERTAS ANGRI 2 - ANACAPRI 1
Le due reti angresi messe a segno da Parlato ed Esposito
Se proprio dobbiamo trovare un neo in questa partita della Libertas Angri, dobbiamo andare al minuto 89, quando l’Anacapri su una disattenzione accorcia lo svantaggio. Gara molto ordinata con gli ospiti in cerca dei punti play off e i locali in cerca dei punti tranquillità.
Partono forte gli isolani, che, però sono ben rintuzzati dalla difesa locale e con un Giardiello oggi a dir poco grandioso che giganteggia su tutte le palle a centrocampo. Prima mezzora di vicendevoli affondi, l’Anacapri si fa vedere dalle parti di Graziano solo al ventinovesimo con un tiro a volo dalla lunga distanza da parte di Piscina, su cui il portiere non ha difficoltà a parare, sulla ripartenza palla lunga a Fantini che salta il diretto avversario e si presenta tutto solo in area, con una finta scarta il portiere che non può farro che metterlo giù, per l’arbitro tutto regolare.
E’ il momento migliore dell’Angri, che preme gli avversari nella propria area, al 34° calcio d’angolo per i locali, Fantini alla battuta, stacco imperioso di Parlato giunto dalle retrovie che sigla il vantaggio angrese. Gli ospiti sembrano in bambola, e subiscono le incursioni avversarie sino al fischio del primo tempo.
Il secondo tempo si apre sulla falsa riga del primo, con i locali che non si chiudono a difesa del risultato, ma cercano il raddoppio, esprimendo buone trame di gioco e recuperando con Nirolo e Giardiello a centrocampo innumerevoli palle.
Proprio da questo gioco aperto e disinibito, nasce il secondo gol, siamo al 50°, palla recuperata da Nirolo che di prima intenzione serve De Sio sulla fascia, di prima a Esposito che in velocità effettua una triangolazione perfetta con Velev che gli restituisce palla a tu per tu col portiere palla al volo sul secondo palo.
E’ un monologo angrese, che oltre a vedersi negare un netto rigore, hanno anche il tempo di sbagliare due gol praticamente fatti con Esposito C. e Velev.
Poi, come il solito, ai locali piace complicarsi la vita, e così, all’89°, su un disimpegno troppo lezioso, gli ospiti trafiggono la porta dell’incolpevole Graziano. Gli ultimi cinque minuti di recupero, sono di possesso palla dei locali che portano così altri tre punti nella loro classifica.
A fine gara negli spogliatoi oltre alla gioia per il risultato ottenuto, c’è un po’ di rammarico per i punti persi per strada, con i quali oggi la società avrebbe potuto competere per risultati più prestigiosi.
VINCENZO MAZZA
LIBERTAS ANGRI: Graziano, De Marinis, De Sio, Parlato, Del Sorbo, Giardiello, Fantini, Novi (61° Giorgio),Esposito C.(84° Esposito A), Velev (74° Tortora), Nirolo. A disposizione: Coppola,Tagliamonte, Siena, Cuomo. Allenatore, De Virgilio
ANACAPRI: Esposito P.,Esposito M., Fiorentini, Galasso, Bevo, Santaniello, D’Esposito G.(69° Palumbo), Zora (48° Salvia), Pescina (60° Imparato), Tizzano, Mosca. A disposizione:Schember, Lentino, Giaquinto, Mellino.
Allenatore: D’Esposito A.
Arbitro: Salamone di Sapri
Assistenti: Guarro e Matrone di Torre Annunziata
Ammoniti: De Marinis, Giardiello, Esposito C., Nirolo
Espulsi: nessuno
Reti: 34° Parlato, 50° Esposito C., 89° Fiorentini
Note: Spettatori 200 circa, campo in buone condizioni. Recupero 1 minuto pt, 5 minuti st.
Parole Chiave: news, promozione, libertas angri, anacapri
Pubblicato il 26 Marzo 2011 da Vincenzo Mazza
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111