Libertas Stabia 1 - Angri 3
I grigiorossi si aggiudicano la trasferta di Castellammare di Stabia. Le reti di Gargiulo, D'Ambrosio e Liguori
L’U.S. Angri 1927 cala il tris al R. Menti (vuoto per la partita a porte chiuse) di Castellammare di Stabia, fa suo lo scontro diretto per il terzo posto in classifica e blinda i play off. Le reti dei giovani Gargiulo, D’Ambrosio e Liguori permettono agli uomini di mister Di Nola di guardare con fiducia alle ultime tre giornate di campionato. Schettino in attacco sostituisce l’acciaccato Incoronato ed a centrocampo D’Ambrosio affianca Della Femina in cabina di regia, mentre in difesa Granato bagna il suo esordio stagionale con una prova sicura e senza sbavature. Al 5° è Ferraioli a calciare da destra con Amodio che blocca. Sei minuti più tardi è il baby D’Ambrosio a convergere dal limite dell’area di rigore ed a calciare verso la porta di Amodio che blocca sicuro. Al terzo tentativo i grigiorossi passano: Ferraioli sponda di testa verso Gargiulo che raccoglie e calcia forte di destro per lo 0-1. Gioco rapido e fluido per gli ospiti che al 35° raddoppiano: cross di Gargiulo, Ferraioli calcia e colpisce il palo ma sulla ribattuta si fionda D’Ambrosio che di destro deposita in rete. La Libertas prova a reagire solo a fine primo tempo col tiro di Mosca che termina fuori. L’U.S. Angri nella ripresa torna in campo sempre concentrato ed al 47° è Ferraioli a servire da destra l’accorrente Liguori che realizza lo 0-3 a porta vuota. Gli ospiti continuano a macinare gioco ed al 59° Iuliano serve una gran palla in profondità sprecata da Ferraioli. E’ il minuto 75 quando un rigore generoso permette a Lauro di realizzare il gol della bandiera per i padroni di casa. Al 90° la Libertas avrebbe l’occasione di accorciare ulteriormente le distanze ma Montella da posizione defilata calcia di sinistro con la palla che termina di poco fuori. Il cavallino riprende a correre e mostra una buona condizione fisica e lucidità di gioco.
Le dichiarazioni di mister Di Nola: “Domenica scorsa si è verificato un incidente di percorso e voglio dedicare la vittoria ai nostri tifosi a cui oggi è stata vietata questa trasferta per un decreto assurdo e lo vedo illogico perché la gente vuole vedere la propria squadra giocare a calcio facendo sacrifici. Poi su questo campo vengono disputate partite di serie B. Dunque ci tenevo a vincere per dedicare il risultato ai nostri tifosi e per scusarci per la prestazione di domenica scorsa. Una squadra cinica che ha saputo colpire nel momento opportuno e ha creato e sprecato tanto; abbiamo giocato così per tutto il campionato tranne che a Pontecagnano contro il Faiano e contro la Pro Scafatese. Questo è il nostro modo di giocare, conosco il valore della squadra, so cosa possiamo fare e dove possiamo arrivare.”
Marco Liguori: “Dedico il gol a mio padre ed a mia madre e sono molto felice per questa vittoria fondamentale.”
Salvatore D’Ambrosio: “Vittoria importantissima per i play off e voglio dedicare il gol alla mia famiglia ed al professore Villani.”
Vincenzo Gargiulo: “Dedico il gol alla mia famiglia ed a tutta la squadra.”
Il tabellino.
Libertas Stabia: Amodio, Esposito, Bagnoli, Battimelli, Loreto, Gargiulo, Di Ruocco (Montella), Schettino M. (Solimene), Mosca (Parmentola), Chierchia, Lauro.
A disposizione: Di Martino, Calvanico, Cesarano, Parmentola, Montella, Lombardi, Solimene.
Allenatore: Maurizio Coppola.
U.S. Angri 1927: Longobardi, Liguori, Pappadia, Della Femina (Limatola), Imparato, Granato, D’Ambrosio, Gargiulo (Cascone), Schettino C. (Senatore), Iuliano, Ferraioli.
A disposizione: De Sio, Braca, Cascone, Viglione, Senatore, Iovine, Limatola.
Allenatore: Mario Di Nola.
Arbitro: Francesco Di Paolo di Chieti.
Assistenti: Lorenzo Battista di Torre del Greco e Stefano Esposito di Benevento.
Marcatori: 26° Gargiulo (A), 35° D’Ambrosio (A), 47° Liguori (A), 75° Lauro (r) (L.S.)
Ammoniti: Gargiulo (L.S.), Della Femina (A), Iuliano (A), Parmentola (L.S.) Gargiulo (A), Liguori (A).
Espulso: Solimene (L.S.).
Recupero: 1’ p.t. 4’ s.t.
Note: Partita a porte chiuse. Pioggia e vento.
Area comunicazione
Giuseppe Afeltra
Parole Chiave: news, sport, eccellenza, libertas stabia, us angri 1927
Pubblicato il 23 Marzo 2014 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111