Luca De Virgilio: “ nasce Angri Calcio, per puntare in alto”
Nuovi apporti societari, altri giocatori, obiettivi ambiziosi per il futuro
Secondo posto in classifica, ancora in corsa per la coppa Italia regionale, è il biglietto da visita che la società Città di Angri ha presentato in conferenza stampa, tenutasi per illustrare le novità e le strategie che potrebbero far effettuare il grande salto in un futuro non molto lontano.
L’incontro presso la caffetteria Amore è stato anche il pretesto per fare il punto della situazione. “Al punto in cui siamo, ha detto il presidente Luca De Virgilio, corre l’obbligo di dare una svolta concreta ai nostri progetti. Siamo partiti in ritardo ma col tempo siamo riusciti a bruciare tutte le tappe per proporci alla pari con le corazzate del campionato.
L’apertura del mercato invernale ci ha visti già protagonisti; sfumato il contratto con il bomber Filippo Tortora, accasatosi giustamente in quarta serie, abbiamo portato in grigiorosso Tranfa, un attaccante che in passato ha firmato parecchi successi sia personale che della società in cui militava. Quest’anno in questa prima parte di campionato con la Palmese si è messo positivamente in evidenza tanto che d’accordo con lo staff tecnico abbiamo deciso che Tranfa poteva essere l’uomo giusto tra le fila dei difensori avversari.
Pensiamo possa rappresentare in attacco l’uomo giusto insieme a Falcone e Montella. Di fatto, continua il presidente, abbiamo concretizzato l’acquisto anche di Cusimano, un giovane di belle speranze mentre è arrivato dalla Sianese l’under Cesarano, un portiere che potrebbe consentire al mister di proporre all’occasione varianti tattiche.
Il vero motivo, dice ancora De Virgilio, dell’incontro è rappresentato da una svolta decisiva per il futuro del calcio ad Angri. Innanzitutto abbiamo adottato la nuova denominazione, saremo già da domenica l’ASD Angri Calcio, per questo abbiamo già avviato l’iter federale per poter ufficialmente fregiarci del nome di Angri già il prossimo anno.
Ciò è stato deciso, conclude De Virgilio, per dare voce a quanti angresi ci chiedevano cambiamenti in positivo per riportare Angri in prima linea”. “In vista di importanti traguardi che ci aspettano, incalza il direttore generale Ciro Francese, stiamo pensando anche alla riorganizzazione della società principalmente dal punto di vista economico. Anche Gaetano Cuomo, dirigente di vecchia data ha aumentato la disponibilità con una collaborazione importante.
In questi giorni lo stadio è strato fatto oggetto di una prima particolare cura che ci potrà consentire di tornare ad allenarci ad Angri e per questo ringraziamo della disponibilità mostrata dal Sindaco Mauri e dall’assessore Sorrentino. Intanto crescono anche i nostri ragazzi a cominciare dalla scuola calcio per finire ai giovani di Bruno Rega, un tesoretto che ci sarà utile nel futuro”.
“Dobbiamo sfatare e rendere più morbide le resistenze del grande pubblico, afferma Enzo Criscuolo. Certamente i nostri tifosi, sono stati delusi nel passato ed è per questo che ci stiamo muovendo a tutti i livelli per garantire futuro e continuità ad un progetto che ci sta vedendo protagonisti. I tifosi hanno per noi un posto particolare nella storia passata di Angri, è tempo ora di accantonare le remore e riproporsi con un nuovo slancio. Noi in campo faremo l’impossibile i tifosi sugli spalti devono darci una mano perché con loro in tribuna avremmo avuto sicuramente qualche punto in più in classifica. Abbiamo raggiunto quasi la quota salvezza ora insieme possiamo attaccare altri obiettivi più importanti”.
Vincenzo Vaccaro
Parole Chiave: news, calcio, città di angri, angri calcio, sport
Pubblicato il 13 Dicembre 2012 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111