“Ma tu vulive 'a pizza”: a Sant’Antonio Abate dal 29 giugno al 1 luglio
Gigi Finizio, Lello Musella e Gerardo Amarante alla grande kermesse abatese
Una festa di sapori tradizionali. Un connubio tra i prodotti della fertile valle vesuviana e il simbolo napoletano per eccellenza: la pizza, vista dai piazzaioli di Sant’Antonio Abate, che da generazioni si tramandano, all’ombra dei Monti Lattari il segreto degli ingredienti basilari di questo ambito e salubre alimento che ogni anno si ripropone in fiera.
Giunge quest'anno alla quinta edizione la kermesse gastronomica “Ma tu vulive 'a pizza” a Sant'Antonio Abate (NA). Si replica dopo la grande affermazione e la grande affluenza di pubblico degli scorsi anni. La manifestazione è organizzata da Proloco Paese mio e Forum dei Giovani, con il patrocinio del Comune di Sant'Antonio Abate Assessorato allo spettacolo e cultura. L’evento per i più ghiottoni, gli amanti della pizza e per i più curiosi si svolge da venerdì 29 giugno a domenica 1 luglio nell’area di Largo Pertini, ex area mercato del Comune di Sant'Antonio Abate in via Lettere.
Protagonista assoluta la pizza, nei vari gusti e sapori, lavorata dai maestri pizzaioli abatesi. In programma spettacoli di eccezionale spessore, a cominciare da venerdì 29, con Gigi Finizio in concerto a partire dalle ore 21, sabato 30 con il cabaret di Lello Musella, spalla di Alessandro Siani in "Per tutti" e domenica 1 luglio gran finale con i canti popolari e le tammorre di Gerardo Amarante e e gli Spaccapaese.
Animerà e condurrà l’evento la simpatica giornalista e conduttrice tv Brigitte Esposito.
Presso l'area della kermesse, oltre all'area spettacoli, sarà allestita l'area ristoro con posti a sedere per la degustazione della pizza. Disponibile anche la pizza senza glutine per celiaci. Ampio parcheggio all'esterno.
L'ingresso all'area è gratuito, mentre per la degustazione è previsto un ticket di 4 o 5 euro a seconda del gusto della pizza, che dà diritto ad una pizza singola ed una bibita.
Appuntamento alle ore 19 dal 29 giugno al 1 luglio, con pizza, musica, cabaret, intrattenimento, animazione per bambini e pizza acrobatica, presso l'area mercato a Sant'Antonio Abate. Le telecamere di AngriTg riprenderanno tutta la kermesse.
Parole Chiave: news, eventi, sant'antonio abate
Pubblicato il 18 Giugno 2012 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111