Master di I e II livello in Management, Coordinamento e Direzione delle Strutture Sanitarie, Sociali e Socio-Assistenziali

Iscrizioni fino al 31 gennaio (II livello) e e 7 febbraio (I livello)

Venerdì  31 gennaio 2014, nell’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Sociali della Federico II di Napoli in via Monte della Pietà, ci sarà l’inaugurazione del Master di II livello in Direzione delle Strutture Sanitarie, Sociali e Socio-Assistenziali Territoriali: Modelli Organizzativi e Gestionali. 

I lavori si apriranno con la Lectio Magistralis tenuta dal Professore Emerito dell’Università degli Studi di Napoli Federico II Aldo Masullo, una vera e propria autorità negli ambienti culturali ed universitari. Nonostante il bando di partecipazione sia scaduto lo scorso 10 gennaio, il numero di 50 partecipanti non è stato ancora raggiunto. Pertanto, chi volesse iscriversi può presentare ancora domanda fino al 31 gennaio, usufruendo degli ultimi 10 posti disponibili rivolgendosi direttamente alla segreteria organizzativa scrivendo all’indirizzo e-mail mastersan@unina.it oppure telefonando allo  081/2535889.

Prorogato, invece, il termine di partecipazione al Master di I livello in Management e Coordinamento delle Strutture Sanitarie e Socio-Assistenziali : sarà possibile iscriversi fino al 7 febbraio 2014.

Quali vantaggi per un futuro occupazionale  post-master?

La coordinatrice dei Master, nonché Docente del Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università Federico II         di Napoli, la Professoressa Gianfranca Ranisio spiega :

«I Master sono concepiti per chi intende valorizzare le proprie competenze agevolando il proprio ingresso nel mondo del lavoro attraverso un percorso formativo serio e costruttivo con tutte le garanzie offerte dal contesto universitario che si propone di fornire gli strumenti necessari a rispondere perfettamente alle esigenze del territorio.  Basti pensare che il 45% degli iscritti ai master è costituito da dirigenti del sistema sanitario nazionale. In un momento di crisi per il nostro paese in termini professionali, economici ed occupazionali, si tratta di “numeri” rilevanti». 

Poi, ancora, sulle «opportunità professionali», la Professoressa Ranisio sottolinea :

« In base all’Accordo Stato Regioni sulle funzioni di Coordinamento (Legge 1 febbraio 2006 n°43 art.6, definita ai sensi dell'art.4 del Decreto Legislativo 28 agosto 1997 n°281 tra il Ministro della Salute, le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano), l’accesso alla funzione di coordinamento è previsto solo in possesso del Master in Management rilasciato dalle Università. Pertanto, si tratta di un’esperienza formativa necessaria per chi ambisce a ricoprire determinati incarichi professionali».

Responsabile Comunicazione Master 

Dipartimento Scienze Sociali

Floriana Longobardi

flory333@hotmail.it

334 35 94 879

Parole Chiave: news, master, università federico ii

Pubblicato il 27 Gennaio 2014 da La Redazione


memoria storica

La Cappella Pisacane, un gioiello d’arte da recuperare

La Cappella Pisacane, un gioiello d’arte da recuperare

Il prof. Sergio Amato chiede l’intervento dell’Amministrazione Comunale per il restauro delle opere d’arte risalenti al 1600

PROBLEMI REALI

Campagne allagate, incontro in Regione

Campagne allagate, incontro in Regione

Il Sindaco Mauri ottiene dall’Assessore Regionale alla Protezione Civile assicurazioni concrete

DIASPORA CENTRODESTRA

Adesso basta! Le nostre aspettative sono state disattese

I militanti angresi di Azione Giovani lasciano il Popolo della Libertà

CALCIO

L’Angri si prepara al match di Altamura contro il Fortis Murgia

L’Angri si prepara al match di Altamura contro il Fortis Murgia

Enzo Criscuolo precisa: “La maggior parte dei tifosi ci è vicina, sono pochi coloro che vogliono destabilizzare l’ambiente.”