Mercatini dell'Ecoscambio, il consigliere Scoppa illustra il progetto
"La manifestazione rappresenta una delle fasi del progetto Riusiamoli. Prossimi appuntamenti il 24 aprile e il primo maggio".
È stato un successo l'iniziativa dei Mercatini dell'Ecoscambio organizzati dall'amminitrazione comunale nell'ambito del progetto Riusiamoli. Il primo appuntamento, del 14 aprile scorso, ha registrato una folta partecipazione da parte dei cittadini angresi, sempre più consapevoli della necessità di impegnarsi attivamente a favore della tutela ambientale.
Il consigliere Alfonso Scoppa ha così commentato l'iniziativa: "Ritengo di fondamentale importanza evidenziare la valenza di questo progetto, data la criticità della problematica legata ai rifiuti solidi urbani in questo particolare momento storico.Il progetto è stato finanziato in virtù dell’ottenimento di un contributo pari al 75% delle spese sostenute, richiesto ed ottenuto a seguito di istanza presentata sul bando n°71 del 2010 emanato dalla Provincia di Salerno."
"In occasione del mercatino dell’eco scambio - continua Scoppa - sono stati distribuiti i sacchetti di tela per cominciare a rendere noto, ancora di più alla cittadinanza che i sacchetti usa e getta devono essere progressivamente eliminati e sostituiti da quelli durevoli di tela, iuta o da quelli completamente biodegradabili. Il progetto si svolge in concomitanza con la settimana nazionale “porta la sporta” dell’Associazione Comuni Virtuosi a cui ha aderito l’attuale Amministrazione Comunale ed in cui ha creduto fortemente il Sindaco Pasquale Mauri e l’Assessorato all’ambiente di Gianfranco D’Antonio. Ringrazio pubblicamente il Dottor Luca Capozzoli per l’inaugurazione di questa nuova fase di collaborazione che l’amministrazione di cui faccio parte ha intrapreso con l’Associazione Comuni Virtuosi. Voglio anche ringraziare l'ing. Gianluca Scoppa, coordinatore del progetto, e tutti i volontari che si stanno impegnando per la riuscita delle iniziative. Colgo infine l'occasione per dare appuntamento ai nostri concittadini ai due prossimi Mercatini dell'Ecoscambio: il 24 aprile e il primo maggio".
Parole Chiave: news
Pubblicato il 19 Aprile 2011 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111