Miasmi industriali in via Nazionale, interviene il Sindaco

“Sto seguendo la situazione e ho richiesto agli organi competenti i necessari controlli prima di prendere i provvedimenti di legge"

via Nazionale Angri

Da diversi giorni la periferia nord di Angri è interessata da esalazioni che rendono l'aria irrespirabile, diffondendo odori acri e pungenti. Tale situazione si registra in via Nazionale all'altezza del cavalcavia S. Lucia, in via Nazionale all'intersezione tra via S. Maria e la Statale 18, e in località Taurana. Sulla questione, che sta creando allarme e preoccupazione tra gli abitanti della zona, è tempestivamente intervenuto il Sindaco di Angri Pasquale Mauri.

“Ho personalmente constatato la presenza di questi odori insopportabili – ha affermato il primo cittadino – Assieme al Presidente del Consiglio Comunale Gianluca Giordano ho effettuato un primo sopralluogo  venerdì scorso, constatando di persona l'incredibile disagio subito dagli abitanti di quelle zone di Angri. Inoltre, sabato mattina, mentre ero intento a discutere con le mamme degli alunni della scuola di Via Nazionale e con il rappresentante del gruppo La Tua Nazionale Giuseppe D'Ambrosio in merito alle modalità con cui intendiamo ottimizzare l'ingresso dei ragazzi a scuola e facilitare il parcheggio dei veicoli di genitori e personale scolastico, sono stato di nuovo testimone della diffusione dei miasmi in quella parte di città. Ritengo che questa situazione non sia più tollerabile. Per questo ho allertato tutti gli uffici comunali competenti, e ho inviato una lettera all'A.R.P.A.C., all'A.S.L., alla Regione Campania e al Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri. Il Comune e i cittadini di Angri devono sapere con assoluta certezza se le esalazioni sono strettamente necessarie alle attività produttive da cui provengono, e soprattutto se sono nocive per la salute e l'incolumità delle persone. In questo caso non esiterò ad adottare tutti i provvedimenti che mi consente la legge, perché la sicurezza dei miei concittadini e la vivibilità di ogni quartiere di Angri rappresentano una priorità assoluta per la mia Amministrazione. Non mancherò di tenere informata la cittadinanza tutta sullo svolgimento e sugli esiti dei controlli che sto sollecitando”.

Parole Chiave: news, ambiente, via nazionale

Pubblicato il 03 Ottobre 2012 da La Redazione


AMBIENTE

Miasmi in Via Nazionale, protestano i residenti

Miasmi in Via Nazionale, protestano i residenti

Forti odori sgradevoli, provenienti da una nota industria conserviera, si stanno diffondendo da giorni nell'ambiente. Occorre intervenire subito.

AMBIENTE

Incontro tra Amministrazione, cittadini di Via Nazionale e La Doria

Incontro tra Amministrazione, cittadini di Via Nazionale e La Doria

I dirigenti dell’azienda conserviera angrese si sono impegnati a risolvere il problema

AMBIENTE

Miasmi in via Nazionale, incontro Comitato Aria Nuova - Sindacati

Miasmi in via Nazionale,  incontro Comitato Aria Nuova - Sindacati

“Reciproca comprensione dei disagi dei cittadini e delle preoccupazioni dei lavoratori”

AMBIENTE

Rischio amianto, Il Sindaco Mauri firma l’ordinanza sul censimento obbligatorio

Rischio amianto, Il Sindaco Mauri firma l’ordinanza sul censimento obbligatorio

Entro 120 giorni i proprietari di immobili nei quali è presente amianto dovranno dichiararlo al Comune. Pesanti sanzioni per chi non ottempera