"Modificati i verbali del congresso dei Giovani Democratici"
La denuncia di Antonfabio Morena e l'appello per un'assemblea straordinaria degli iscritti angresi.
Fa ancora discutere l'elezione di Francesco Ferraioli a segretario cittadino dei Giovani Democratici. E mentre sui social network, forse per gettare fumo negli occhi, qualcuno insinua che gli organi di stampa (non solo Angri.info) abbiano dato voce a chi non ne aveva titolo, Antonfabio Morena cerca di fare chiarezza e invita alla trasparenza.
Ecco la nota integrale del giovane componente della Direzione Provinciale Giovani Democratici Salerno.
Analizzata la situazione politica che I Giovani democratici di Angri stanno vivendo, risulta opportuno fare alcuni chiarimenti in merito ad essa.
Partendo dal documento sottoscritto dalla maggioranza degli iscritti del circolo angrese dove essi rendono palese il loro dissenso e la loro perplessità in merito al deliberato posto in essere dalla commissione di garanzia regionale che ha sovvertito il risulto elettorale maturato del regolare congresso, i giovani democratici di Angri sono arrivati a rendere pubblico il loro pensiero e la loro battaglia: una battaglia che poggia su forti valori, come il rispetto della democrazia e soprattutto delle regole democratiche.
Occorre fuggire dall’idea che sia in atto una “guerra tra bande “ in quanto non si discute su chi sia il segretario del circolo angrese ma sul metodo utilizzato per scegliere il segretario. E certamente i giovani democratici angresi non possono e non potrebbero riconoscersi in un segretario che non hanno eletto, ma che è stato nominato a tavolino da una commissione regionale sulla scorta di dati poco chiari e affatto trasparenti. Il pasticcio burocratico creato dalla commissione di garanzia regionale è eclatante: è stato modificato il verbale del congresso cittadino, modificandone l’esito. I verbali non sono stati resi pubblici per un forte senso di responsabilità degli iscritti angresi, per non creare imbarazzi nei confronti degli organismi che li hanno emessi, ma non si può tacere la verità. Il mio passo indietro sulla segreteria cittadina è un atto di responsabilità e di amore verso il mio partito,motivato da un’analisi molto attenta degli avvenimenti a seguito del congresso cittadino. I Giovani Democratici sono la componente giovanile del Partito Democratico, sono la forza giovanile di un’organizzazione politica, quando si dice forza giovanile si intende una forza nuova, la stessa parola giovani implica rinnovamento, noi giovani siamo la futura classe dirigente di domani.
Il mio auspicio è che l’impasse in cui si trova il circolo angrese si superi ,che si arrivi a celebrare l’assemblea straordinaria nel più breve tempo possibile come richiesto dalla maggioranza degli iscritti angresi.
I giovani democrati di Angri devono nascere forti e coesi, ma prima di tutto occorre che vi sia una condivisione e un rispetto delle regole, solo dopo di questo i giovani democratici potranno farsi carico del loro grande onere,essere il motore portante del Partito Democratico. Concludo con un pensiero del segretario nazionale Bersani che spiega con semplici parole il perché del fare politica: "C'è sempre una buona ragione per fare una buona politica, siamo a far politica perché vogliamo cambiare questo mondo”
Antonfabio Morena
Direzione Provinciale Giovani Democratici Salerno
Parole Chiave: news, angri, partito democratico, giovani democratici, natonfabio morena, francesco ferraioli
Pubblicato il 03 Aprile 2012 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111