Nasce l’associazione “I ragazzi di Piazza Sorrento”
Tra le finalità, rendere sempre più sentita la Festa di San Giovanni Battista
Il mondo dell’associazionismo doriano si arricchisce sempre di più. Quest’anno in occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono di Angri San Giovanni Battista, con l’ausilio del consigliere comunale di maggioranza Alfonso Scoppa, è stata costituita l’associazione dei “Ragazzi di Piazza Sorrento” da: Amato Alfonso, D’Amato Alfonso, Falanga Salvatore, Ruggiero Vincenzo, Ruggiero Francesco, Pisano Rocco, Chiavazzo Mimmo, De Vivo Vincenzo, Nappi Gennaro, Padovano Gaetano, Amato Francesco, Padovano Giuseppe e Giordano Ferdinando.
Quest’anno i membri dell’associazione giovanile di Piazza Sorrento hanno movimentato la serata del 7 Luglio, dalle 20:00 fino al momento in cui il Santo Patrono è rientrato in chiesa, animando l’intera piazzetta. La lietissima serata è volta al termine con un brindisi e il taglio della torta con l’immagine di San Giovanni Battista.
I ragazzi di Piazza Sorrento hanno sottolineato che contribuiranno a rendere sempre più calorosa e sentita la festa di San Giovanni Battista, e che cercheranno di diffondere il culto e l’amore verso il Santo Patrono.
“Siamo spinti da una grande passione per le tradizioni del nostro paese, - affermano- e da un forte spirito di aggregazione e di partecipazione. Infatti lo scopo della nostra associazione è proprio quello di contribuire ad attirare e coinvolgere sempre più persone, affinché i festeggiamenti del nostro Santo Patrono, tornino agli splendori dei vecchi tempi. Per il nostro primo anno ringraziamo l’amministrazione comunale, e soprattutto il Sindaco Pasquale Mauri e il Consigliere Alfonso Scoppa per la fattiva disponibilità. Contiamo, per l’anno prossimo, di essere ancora più completi ed operativi in ogni aspetto dell’organizzazione.”
Parole Chiave: news, associazioni, i ragazzi di piazza sorrento
Pubblicato il 18 Luglio 2011 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111