“Notte bianca ad Angri” per il primo anniversario della canonizzazione di Sant’Alfonso Maria Fusco
Venerdì 6 ottobre, madonnari, visite guidate, musiche e preghiere nei luoghi del Santo
“Sant’Alfonso Maria Fusco: i giorni della canonizzazione”, è il nuovo libro di Suor Lina Pantano, Madre Superiora della Provincia Italiana della Congregazione delle Suore di San Giovanni Battista, che sarà presentato venerdì 6 ottobre alle ore 20 presso la Sala Teatro della Casa Madre delle Suore Battistine, in via Maddalena Caputo ad Angri (Sa), nell’ambito della “Notte Bianca per Sant’Alfonso Maria Fusco”.
Il volume, 248 pagine, edito da Editoriale Progetto 2000, ripercorre l’intero iter della canonizzazione del sacerdote di Angri e Fondatore della Congregazione delle Suore di San Giovanni Battista, don Alfonso Maria Fusco, avvenuta il 16 ottobre 2016. L’obiettivo di Suor Lina è quello di evocare, raccontare, ricordare e far rivivere uno degli eventi straordinari della storia di Angri, della Congregazione, della Diocesi di Nocera – Sarno e della Chiesa Universale. “Un modo – ha dichiarato l’autrice - per celebrare, mediante questo testo, il tempo di grazia vissuto dalla Congregazione in occasione di questo incomparabile evento”. E Suor Lina racconta tutto con parole semplici, ma con amore, con tutto l’amore che porta nel suo cuore di figlia spirituale di Sant’Alfonso Maria Fusco: “Lo racconto per le Suore e per i fedeli che hanno partecipato alla canonizzazione – ha aggiunto – e per quelli che in futuro possano conoscere gli avvenimenti di un evento irripetibile”. Alla presentazione ci sarà anche l’editore Demetrio Guzzardi.
A seguire avrà luogo nel chiostro della Casa Madre, ovvero nei luoghi di Sant’Alfonso Maria Fusco la “Notte Bianca per Sant’Alfonso Maria Fusco” con i Madonnari.
Una prima tappa nella cappella che custodisce le spoglie mortali di Sant’Alfonso Maria Fusco, dove un gruppo di suore battistine animerà la serata con preghiere e canti. Sarà possibile entrare in un ambiente accogliente per un momento di preghiera e raccoglimento, accendere una candela, lasciare un messaggio, che contenga un desiderio, un sogno, una preghiera. La tappa successiva al Museo in cui sono conservati oggetti appartenuto a don Fusco. Poi le mostre fotografiche.
Mentre i Madonnari disegneranno all’aperto, nel chiostro, i momenti salienti della vita di Sant’Alfonso Maria Fusco. Ci sarà anche un piccolo angolo gastronomico dove poter mangiare alcune pietanze calde. Vi invitiamo a partecipare venerdì 6 ottobre a partire dalle ore 20. Non mancate.
Parole Chiave: news, eventi, sant'alfonso maria fusco, notte bianca, suore battistine
Pubblicato il 03 Ottobre 2017 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111