Opportunità di lavoro occasionale al Comune di Angri

Riguarda disoccupati, pensionati e studenti. La scadenza per le domande è fissata al 12 novembre

L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Angri, con deliberazione della Giunta Comunale  n.129 del 14/09/2010, ha disposto di procedere alla formazione di un elenco di cittadini residenti da poter utilizzare tramite l’istituto del lavoro occasionale di tipo accessorio per lavori di emergenza, giardinaggio, pulizia e manutenzione di edifici, strade, parchi e monumenti, di supporto alla organizzazione di manifestazioni culturali, sportive e di solidarietà.

La domanda è rivolta ai cittadini residenti nel Comune di Angri da almeno due anni che si trovino in una delle seguenti posizioni: disoccupazione, mobilità, cassa integrazione, pensionati, studenti con meno di venticinque anni, per lavori da prestare il sabato e la domenica e durante i periodi di vacanze.

Per le prestazioni richieste verranno erogati “voucher” corrispondenti a venti euro lordi per ogni tre ore di lavoro, comprensivi di contributi INPS e assicurazione antinfortunistica (INAIL).

Gli interessati dovranno presentare domanda improrogabilmente entro le ore 12:00 del 12 novembre 2010 presso l’Ufficio delle Relazioni con il Pubblico di Piazza Crocifisso, dove sono disponibili gli appositi modelli di richiesta. Alla domanda dovranno essere allegati il certificato medico di idoneità allo svolgimento delle mansioni richieste e la copia di un valido documento di identità.

Il Consigliere di maggioranza dott. Alfonso Scoppa, referente del progetto, ha così commentato l’iniziativa: “Aver individuato una strada percorribile per offrire lavoro ai cittadini angresi, seppur di natura occasionale, è per questa Amministrazione motivo d’orgoglio. Continuerà il nostro impegno in tal senso, alla ricerca di tutte quelle soluzioni che possano contribuire al benessere della città, restituendo dignità a chi, purtroppo, vive quotidianamente condizioni di precarietà e disagio economico”.  

Parole Chiave: news, amministrazione comunale, politica, voucher, lavoro, alfonso scoppa

Pubblicato il 21 Ottobre 2010 da La Redazione


Amministrazione Comunale

Riparte l’iniziativa dei buoni lavoro o voucher

Riparte l’iniziativa dei buoni lavoro o voucher

Il Consigliere Alfonso Scoppa: “ Saranno utilizzati per la manutenzione del verde pubblico”

Politica

Anno nuovo vita nuova? Se lo chiede Alfonso Scoppa

Anno nuovo vita nuova? Se lo chiede Alfonso Scoppa

L’appello del consigliere comunale Udc ai cittadini per una collaborazione “civica” nell'interesse della città di Angri

AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Angri Eco Servizi ottiene dall’Agenzia delle Dogane 24mila euro

Angri Eco Servizi ottiene dall’Agenzia delle Dogane 24mila euro

La somma riconosciuta quale credito di imposta sul consumo di carburante. La soddisfazione di Alfonso Scoppa che ne evidenziò per primo la possibilità

LAVORO

Voucher per disoccupati, bando del Comune di Angri

Voucher per disoccupati, bando del Comune di Angri

Gli interessati, in possesso di determinati requisiti, possono presentare domanda entro il 30 ottobre