Pareggio in casa per il Città di Angri contro la Palmese (1-1)
Un risultato che sta stretto alla squadra angrese che avrebbe meritato i tre punti
Bella gara tra due formazioni ai vertici della classifica e nonostante una supremazia territoriale dei grigiorossi alla fine festeggia solo la Palmese che agguanta un punto insperato approfittando della inferiorità numerica dei padroni di casa dopo l’espulsione evitabile di Mainardi, doppia ammonizione, reo di aver commesso un fallo tattico. All’Angri va anche l’oscar della sfortuna per non essersi potuta presentare in campo contro la forte Palmese con la formazione tipo. Infatti dopo la sosta forzata di domenica scorsa per impraticabilità del terreno di gioco di Cicciano, il Città di Angri si ripresenta al Novi con una formazione largamente rimaneggiata. Assenti Rodio e Correale per non aver potuto scontare la squalifica, la Palmese ringrazia e porta a casa un punto forse insperato. È tornato invece a pieno regime lo storico capitano Amarante che con la collaborazione di Galdi è subito diventato padrone del centro campo. Grande gara specie delle panchine che davano le sembianze di una vera partita a scacchi.
Il Città di Angri è sembrato subito avere una marcia in più specie nella prima mezz’ora quando il palo alla sinistra di Caliendo dice no ad una bella invenzione di Ferraioli. Mister Criscuolo schiera una difesa duttile e dinamica, passando da tre a quattro a seconda delle occasioni che si venivano a creare. Ottima la prova di Santaniello che ha ben interpretato quel ruolo di difensore centrale non facendo rimpiangere l’assenza di Correale. A lui è capitato l’uomo più pericoloso, Tranfa, tenendolo lontano dalla porta e anticipandolo in più di una occasione.
Parte bene l’Angri che già al 2’ si avvicina pericolosa in area con Somma che invita Ferraioli alla conclusione in profondità senza comunque impensierire Caliendo. I grigiorossi insistono e al 6’ l’azione che poteva sbloccare il risultato, si libera bene Ferraioli manda una stilettata verso la porta: portiere battuto, il palo lo sostituisce. Al 12’ triangolo Somma-Ferraioli con conclusione debole ed è sempre Ferraioli, oggi molto mobile, al 19’ a servire Galdi che conclude tra le braccia di Caliendo. Preme l’Angri, sono ora venti minuti di fuoco che convincono l’undici in campo di poter azzannare l’avversario andando ancora una volta pericolosamente in area con Somma che pecca di egoismo concludendo alto. Al 24’ si fa vedere la Palmese, Visone pesca Vecchione ma Inserra è attento e para. Pur se l’azione sfuma per la bravura di Inserra serve comunque a dare la carica alla Palmese. Le squadre ora sembrano più equilibrate cercando di annullarsi a centro campo.
Stesso tema anche nella ripresa anche se il Città di Angri preme di più collezionando una serie di calci d’angolo e da uno di questi al 57’ l’Angri sfiora la rete dopo una furibonda mischia nei pressi della linea di porta. Criscuolo cerca di dare maggiore freschezza in area avversaria ed inserisce Montella che vivacizza le azioni d’attacco. Al 74’ La Marca commette l’errore di rimandare al portiere una sua respinta da calcio d’angolo, Ferraioli si incunea tra due difensori, viene atterrato e il signor Lupoli decreta la massima punizione. Si incarica della battuta lo stesso Ferraioli (nella foto) che mette alle spalle di Caliendo.
La Palmese esce dal guscio, tenta di riagguantare il risultato e attacca a pieno organico. Al 78’ Mainardi commette l’errore di trattenere al limite un avversario e già ammonito viene espulso. La superiorità numerica gasa la Palmese che si riversa in area avversaria: batte all’82’ il suo quarto calcio d’angolo, Visone incoccia la testa di Moccia che mette alle spalle di Inserra vanamente lanciatosi sulla traiettoria della palla.
All’85’ Buonfiglio dalla sinistra fa partire un assist per Montella troppo avanzato e con palla che scivola via dall’area senza produrre danni. Al 91’ il direttore di gara non se la sente di concedere un altro rigore ai padroni di casa per atterramento di Montella in piena area di rigore.
Vincenzo Vaccaro
CITTA’ DI ANGRI: Inserra, D’Amaro, Mainardi, Della Femina, Abate, Santaniello, Somma (72’ Buonfiglio) Amarante, Giammetta (58’ Montella), Ferraioli, Galdi
A disp: Bracciante, Montuoro, De Prisco, D’Ambrosio, Paolino. All. Criscuolo
PALMESE: Caliendo, D’Auria, Moccia, Borrelli (65’ Manco), Angieri, La Marca, Piccirillo (86’ Arianna), Logoluso, Tranfa, Visone, Vecchione (64’ Di Giacomo).
A disp: Caruccio, Dello Russo, Attore, Guardabascio. All: Mazziotti
Arb: Lupoli di Frattamaggiore
Reti: 74’ Ferraioli (r), 82’ Moccia
Amm: Mainardi, Abate, Amarante, Giammetta, Ferraioli (A); Borrelli (P)
Espulsi: al 78’ Mainardi (doppia ammonizione)
Angoli 6 a 4 per Angri
Rec: pt. 1’; st. 4’
Parole Chiave: news, sport, calcio, eccellenza, città di angri, palmese
Pubblicato il 03 Novembre 2012 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111