Per il terzo anno consecutivo Primelab Angri Pallacanestro ai Playoff del campionato serie C silver

A due giornate dalla fine ancora non è definita la griglia playoff.

primelab angri

Al suo terzo anno consecutivo di militanza in Serie C silver, la Primelab Angri Pallacanestro, come accaduto nelle precedenti edizioni, approda ancora una volta ai playoff promozione. Il roster doriano guidato da coach Massaro ha messo in cassaforte la qualificazione alla fase finale regionale seguendo un ruolino di marcia costante che, sino ad ora ha portato a solo 4 sconfitte. Certo la società non può essere più considerata una matricola della massima competizione regionale, ma cè da dire che sin dall’esordio in C silver ha sempre svolto un ruolo da protagonista centrando, di fatto, i playoff ad ogni edizione i play off, arrivando addirittura in finale nella scorsa edizione. Se aggiungiamo che quest’anno la Primelab ha anche disputato la finale di Coppa Campania, vinta dal più attrezzato San Nicola Cedri, allora si capisce che il progetto Angri Pallacanestro è uno di quelli che si può definire ambizioso.

A due sole giornate dal termine della regular season, restano ancora da definire i piazzamenti. La sfilza di successi inanellati nel girone di ritorno, ha consentito ai doriani di conquistare il secondo piazzamento con due punti di vantaggio su Pozzuoli, altro team sempre ai playoff negli ultimi anni. Il secondo piazzamento, tuttavia, non è affatto blindato. Tutto dipenderà dalle due prossime gare che si preannunciano molto calde. Se Pozzuoli dal suo canto ha un calendario favorevole, Angri ospiterà Maddaloni e sarà quindi di scena a San Nicola la strada per l’ultima giornata. Saranno quindi gare in cui si affronteranno tre delle quattro finaliste della recente coppa Campania. Se San Nicola Cedri è già certa del suo piazzamento, regna incontrastata al primo posto, meno tranquilla è Maddaloni che vede seriamente minato il suo piazzamento in griglia playoff, ai danni della Pallacanestro Partenope, in grande spolvero nel girone di ritorno. Rognoso anche il calendario proprio di Maddaloni che si giocherà tutto domenica ad Angri e ancor di più in casa, nell’ultima di campionato, quando sarà proprio la pallacanestro Partenope a far visita ai maddalonesi.

Il finale di regular season, insomma, promette scintille ed è pronto a regalare forti emozioni: Angri e Pozzuoli a contendersi il secondo posto, Maddaloni, Bellizzi e Partenope in lotta per gli altri due posti per i playoff.

Parole Chiave: news, pallacanestro, basket, primelab, sport

Pubblicato il 11 Aprile 2018 da La Redazione


BASKET

Pallacanestro, l’Angri in corsa play off

Pallacanestro, l’Angri in corsa play off

Gli uomini di coach Costabile battono la capolista Lions Quarto Basket per 63-77

BASKET

L’asd Angri Pallacanestro in vetta alla classifica

L’asd Angri Pallacanestro in vetta alla classifica

Sabato 6 dicembre, Al Palagalvani di Angri, è sfida per il primato con l’inseguitrice C.S. Secondigliano

SPORT

La Montoro Angri Pallacanestro domina contro la Nuova Polisportiva Stabia: 80-57

La Montoro Angri Pallacanestro domina contro la Nuova Polisportiva Stabia: 80-57

Prima esaltante vittoria casalinga del club angrese nel nuovo Palazzetto dello Sport Galvani

BASKET

L'Angri Pallacanestro espugna Benevento

L'Angri Pallacanestro espugna Benevento

Battuta in trasferta la Pallacanestro Libertà 72a 76!!!