Piano Urbanistico Comunale, dalle parole…ai fatti
Prima riunione nella Casa del Cittadino della Consulta per il Puc. Christian De Vivo eletto Presidente
A pochi giorni dal via libera espresso dal consiglio comunale per un coinvolgimento di tutte le forze sociali, professionali e politiche cittadine nella redazione del Piano Urbanistico Comunale che dovrà creare le premesse per uno sviluppo armonico del territorio angrese, si è avuta la prima dimostrazione che la disponibilità al dialogo è una scelta sentita dell’Amministrazione Comunale.
Ieri sera, infatti, presso la Casa del Cittadino si è tenuto il primo incontro con tecnici, associazioni ed organizzazioni non lucrative per la Costituzione della Consulta del Puc, un organismo di confronto, partecipazione e coordinamento, deputato ad attività consultive e propositive. Un organismo certamente obbligatorio, previsto dalla legge ma, dalle prime scelte effettuate, si può intuire che la trasparenza dalla parole passa…ai fatti.
Lo ha riconosciuto anche Christian De Vivo, esponente dell’Associazione Officina Delle Idee, eletto Presidente della Consulta con 16 voti mentre il suo diretto concorrente, l'ingegnere Coppola ha riportato cinque voti. “ Ringrazio a nome di tutti- ha dichiarato De Vivo - l'Amministrazione comunale per la prova di trasparenza con cui si è giunti alla costituzione della Consulta e per la democraticità stessa con cui è avvenuta l'elezione del Presidente - Ringrazio, inoltre, i membri della Consulta per la fiducia accordata, ma anche coloro che hanno manifestato indicazioni di voto diverse. L'esercizio della mia carica di Presidente sarà espletato nella più totale imparzialità”.
Soddisfatto naturalmente il Sindaco Pasquale Mauri che ha partecipato all’assemblea assieme all’assessore all’Urbanistica Savino Giordano, ad assessori e consiglieri di maggioranza e al responsabile Uoc Urbanistica Vincenzo Ferraioli . “Ringraziamo tutti coloro che hanno deciso di rispondere al nostro invito a far parte della Consulta – ha dichiarato Mauri - Il nostro intento è quello di stilare e implementare un Piano Urbanistico Comunale e un Piano Casa che siano espressione della totalità delle esigenze della cittadinanza angrese. Auspichiamo la costituzione di un organismo di supporto all'Amministrazione che sia capace di assolvere ai propri compiti, rilevando sul territorio fabbisogni e necessità e definendo le priorità di intervento da trasferire nel P.U.C. Saranno organizzati numerosi incontri tra la Consulta e i cittadini residenti nelle zone più critiche della città, per giungere ad un'idea di sviluppo sostenibile, felice e condiviso”.
Amedeo Santaniello
Parole Chiave: news, puc, piano urbanistico comunale, christian de vivo, consulta, pasquale mauri, savino giordano
Pubblicato il 31 Marzo 2011 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111