Piazza Annunziata ritorna parzialmente ai pedoni
Esito positivo dall’incontro pubblico con i cittadini e gli esercenti
Diminuiranno a Piazza Annunziata i posti auto attualmente presenti per fare spazio ad un’area “pedonale” circoscritta in cui circolare liberamente a piedi.
E’ questa la decisione presa a seguito dell’incontro pubblico svoltosi presso il Bar Centro Zero e poi spostatosi in piazza, cui hanno partecipato, oltre al Sindaco Pasquale Mauri, i consiglieri comunali Domenico D’Auria e Marco De Simone, il presidente della Pro Loco Giuseppe Abate, residenti ed esercenti della zona.
La riunione, svoltasi in un clima tranquillo, ha evidenziato la necessità di trovare una sintesi rispetto a chi chiedeva spazi liberi dalle auto dove far giocare liberamente i propri figli mentre altri, soprattutto esercenti, hanno prospettato invece la necessità di avere posti auto al servizio delle attività economiche, uffici pubblici e privati. Alla fine ha prevalso il buon senso, per cui il Sindaco Mauri si è impegnato, in considerazione dell'avvenuta riapertura del parcheggio ex Mcm, a ridurre l'attuale area di sosta per le auto, ripristinando quindi parte dell'isola pedonale.
Una soluzione peraltro provvisoria, perchè tutta la zona sarà interessata dal progetto di riqualificazione urbanistica (progetto Jessica) che, stando alle affermazioni del primo cittadino, riconfermate nel corso della discussione, sta procedendo speditamente nel suo iter procedurale e di reperimento dei fondi necessari. Si tratta di una grande opera che dovrebbe riqualificare tutta l’area che va da Piazza Annunziata a via Cervinia e Prolungamento di Corso Italia, con un impiego di svariati milioni di euro.
Amedeo Santaniello
Parole Chiave: news, partecipazione, piazza annunziata, parcheggi, progetto jessica
Pubblicato il 16 Aprile 2013 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111