Premio Giornalistico “Mimmo Castellano” a Pagani
Tra i premiati Antonio Lombardi di Angri 80. Ricordato anche il giornalista angrese Gennardino Alfano.
Oltre duecento persone, tra autorità e giornalisti, hanno presenziato al premio Giornalistico Mimmo Castellano che si è svolto ieri sera nei saloni del Circolo Unione di Pagani. La manifestazione, organizzata dall’Associazione della Stampa della Valle Del Sarno, con il Patrocinio dell’ordine dei Giornalisti della Campania, ha inteso onorare la memoria di Mimmo Castellano, già vicepresidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania e segretario aggiunto della Federazione Nazionale della Stampa italiana.
Castellano, napoletano, è scomparso nel 2008 all’età di 73 anni a Castellammare di Stabia. Ha rappresentato una figura di giornalista esemplare nel campo dell’informazione ed è stato fautore di numerose battaglie sindacali, vinte proprio grazie all’impegno e alla tenacia con cui affrontava i problemi della categoria.
“Il premio, ha spiegato Salvatore Campitiello, presidente dell’Assostampa della Valle del Sarno, è stato assegnato alla memoria di alcuni colleghi scomparsi recentemente sia ad altri colleghi che si sono distinti nel campo dell’informazione locale nel corso della loro carriera.
Hanno ricevuto un premio alla carriera: Carmine Manzi, Gennaro Corvino, Don Mario Vassalluzzo, Umberto Belpedio, Nino Ruggiero, Biagio Franza, Franco Salerno, Antonio Lombardi (Angri 80), Giuseppe del Gaudio e Aurora Torre. Nel corso della serata è stata onorata la memoria di Ninì Cesarano e di Gennardino Alfano , entrambi soci dell’assostampa scomparsi lo scorso anno.
Erano presenti alla manifestazione: Enzo Iacopino, presidente nazionale dell'ordine dei Gionalisti, Ottavio Lucarelli e Mimmo Falco, rispettivamente presidente e vicepresidente dell'Ordine della Campania, Enzo Colimoro presidente dell'Assostampa della Campania.
Parole Chiave: news, informazione, premio mimmo castellano, antonio lambardi, gennardino alfano
Pubblicato il 09 Febbraio 2011 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111