Principato di Salerno, sei favorevole o contrario?

Partecipa al sondaggio sull'istituzione della nuova Regione sul sito www.principatosalerno.it

Principato di Salerno, sei favorevole o contrario?

E’ on line, da qualche giorno, il sito web www.principatosalerno.it, una nuova iniziativa di un gruppo di amici, giornalisti e non, soprattutto di provincia, che vogliono partecipare al dibattito in corso sulla costituzione della nuova Regione denominata, appunto, Principato di Salerno.

E lo vogliono fare in modo indipendente, senza appartenenze, ma neanche senza pregiudizi, trattando di un tema che, al di là delle proprie attuali convinzioni, ha il merito perlomeno di far discutere su problematiche di ampio respiro rispetto ai ristretti confini delle proprie città. Problematiche sovracomunali che si cercherà di analizzare, descrivere, illustrare, nei limiti delle possibilità, per cercare di capire i problemi che il nuovo Ente, qualora venisse realizzato, si troverà a dover gestire e risolvere.

Non vogliamo “sparare botti per annunciare il lieto evento”, né fare proclami per illustrare la nostra linea editoriale. Quest’ultima sarà costruita giorno per giorno, assieme ai nostri lettori e a quanti vorranno dare il proprio contributo di idee e partecipazione. La porta è aperta a tutti.

Abbiamo iniziato con un semplice sondaggio: Sei favorevole o contrario alla nuova Regione? Cominciamo ad esprimere la nostra attuale opinione. Ogni giorno potremo cambiarla, a seconda degli avvenimenti che scorreranno sulle  pagine del sito e al dibattito che, ci auguriamo, si svilupperà. Buon voto a tutti.

Per partecipare al sondaggio, clicca su www.principatosalerno.it 

Parole Chiave: news, principato salerno, sondaggio

Pubblicato il 22 Marzo 2011 da La Redazione


PRINCIPATO DI SALERNO

Il Principato di Salerno? “una stravaganza” per la Rai

Intanto è boom di accessi al sito www.principatosalerno.it e al sondaggio sulla proposta

memoria storica

La Cappella Pisacane, un gioiello d’arte da recuperare

La Cappella Pisacane, un gioiello d’arte da recuperare

Il prof. Sergio Amato chiede l’intervento dell’Amministrazione Comunale per il restauro delle opere d’arte risalenti al 1600

PROBLEMI REALI

Campagne allagate, incontro in Regione

Campagne allagate, incontro in Regione

Il Sindaco Mauri ottiene dall’Assessore Regionale alla Protezione Civile assicurazioni concrete

DIASPORA CENTRODESTRA

Adesso basta! Le nostre aspettative sono state disattese

I militanti angresi di Azione Giovani lasciano il Popolo della Libertà