Procasolla 1- Us Angri 2
I grigiorossi conquistano la matematica certezza della promozione
L'U.S. Angri di Ferrara ha affrontato con piglio deciso e concreto, in un'afosa e lenta giornata, il Procasolla portando a casa la vittoria. I grigiorossi di Ferrara spingono sull'acceleratore fin dai primi minuti di gioco, alzando subito il ritmo e spingendosi in costante proiezione offensiva.
La strategia porta subito i suoi frutti, infatti i grigiorossi passano in vantaggio al 20' grazie a Molinini che riceve palla dal limite e con un destro imparabile fulmina istantaneamente Napolitano. A condizionare le prestazioni dei calciatori in campo il pessimo arbitraggio del presuntuoso e scostante direttore di gioco, Marco Villico di Battipaglia, che dispensa diverse ammonizioni facendo calare il ritmo della partita. All'8' del secondo tempo, i padroni di casa pareggiano con un Valcalcer che si incunea in area e, con un preciso e potente diagonale, supera Sperandeo. Al 12' palo su punizione di Gallaci. Al 19' cross di Auletta, stoppato con braccio da Gallaci. L'arrogante Villico fortunatamente concede il calcio di rigore. A calciare è Auletta che però colpisce l'incrocio dei pali facendo tornare la palla in campo. Al 41' palombella bassa di Auletta che s'infila straordinariamente nell'angolo alla sinistra di Napolitano e regala ai grigiorossi un successo fondamentale per la promozione. Sul finire del match ottime parate di Sperandeo che salva il risultato.
Importante quest'oggi anche la presenza dei compatti e sempre strepitosi tifosi che, con bandiere e striscioni, hanno colorato e reso magica anche questa 24^ giornata di campionato. Molto contento l'allenatore Ernesto Romano che dichiara: “La nota positiva di questa vittoria è la matematica conquista del campionato. Durante la gara purtroppo abbiamo avuto qualche problema, i miei ragazzi hanno giocato a fasi alterne. Sperandeo non stava in perfetta forma, in compenso c'è stata una coppia difensiva (Iorio V. / Elefante) completamente nuova. Ciò che ci ha penalizzato è stata la mancanza di concentrazione giusta. L'importante era la vittoria e il risultato è arrivato, conta poco il gioco. Ora bisogna mantenere alta la concentrazione per le ultime due partite. Dobbiamo assolutamente rimanere imbattuti fino alla fine. Il nostro dovere l'abbiamo fatto e dobbiamo completarlo. Anche se solo in terza categoria, siamo orgogliosi di aver vinto un campionato con questi colori.”
U.S. ANGRI: Sperandeo, Talamo, Calabrese, Iorio E., Iorio V. (19'st Cardinale), Elefante, Cirillo (27'st Sorrentino), Mesrar, Molinini (28'st Limodio D.), Auletta, Langella.
Panchina: Ferraioli, Ferrara, Cardinale, Limodio D., Sorrentino.
Allenatore: Ernesto Romano
PROCASOLLA: Napolitano, Salzano, Mariniello,Salierno, Scarpa, Attanasio, Petti (10'st Esposito F.), Di Mauro, Esposito G., Caso (6' Valcalcer), Vicidomini G.( 10'st Gallaci)
Panchina: Gallo, Centanni, Valcalcer, Vicidomini F., Gallaci, Ricci, Esposito F.
Allenatore:Plantamura Gaspare
ARBITRO: Villico Marco (Battipaglia)
RETI: 20'pt Molinini; 8'st Valcalcer; 41'st Auletta.
AMMONIZIONI: Auletta (US Angri); Napolitano, Salierno, Attanasio, Gallaci (Procasolla)
Parole Chiave: news, sport, calcio, terza categoria, us angri, pro casolla, gianni ferrara
Pubblicato il 20 Maggio 2012 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111