Quinta vittoria consecutiva dei “pulcini” della Vis Angri
Gli scoiattoli allenati dal Tandem Montella- Criscuolo in vetta alla classifica del campionato Libertas
La larga vittoria ottenuta nella gara di recupero con l’Alba Cavese ha regalato alla formazione “Pulcini” della Vis Angri la vetta della classifica nel campionato Libertas che vede la partecipazione di decine di scuole calcio della provincia di Salerno. Gli “scoiattoli” allenati dal tandem Montella-Criscuolo hanno inanellato la quinta vittoria consecutiva che vale il primato solitario in graduatoria nel raggruppamento A.
Il lavoro dello staff tecnico sta cominciando ad ottenere gli effetti sperati nonostante le attività della Vis Angri siano cominciate solamente lo scorso mese di settembre. In soli quattro mesi la società grigiorossa si è ritagliata spazio e consensi nell’universo del calcio giovanile con la partecipazione a molteplici competizioni che si affiancano all’attività federale dove la Vis Angri ha chiuso imbattuta la sessione autunnale nei diversi campionati di categoria.
“Il nostro obiettivo resta la crescita, non solo calcistica, dei ragazzi che hanno sposato la nostra iniziativa lo scorso settembre – afferma il presidente Ciro D’Ambrosio – cerchiamo di trasmettere i reali valori dello sport e di non farci travolgere dalla morbosità di dover raggiungere a tutti i costi la vittoria, i ragazzi devono comprendere che nello sport esiste il successo ma ci può stare anche la sconfitta che spesso contribuisce a far crescere gli atleti sotto il profilo umano”. Nel quartier generale de “La città dei ragazzi” continua incessante il lavoro della società angrese che sta avviando un lungimirante e innovativo progetto finalizzato alla crescita psicomotoria dei bambini.
“Possiamo essere soddisfatti del lavoro svolto e dei risultati maturati sul campo – spiega il coordinatore organizzativo Luigi D’Antuono – oltre alla fiducia accordata dalle famiglie ci siamo fatti promotori di alcune iniziative che hanno incassato anche il consenso di altri sodalizi presenti da decenni in questo comparto, intendiamo avviare un percorso parallelo tra crescita tecnica e umana facendo leva sulla collaborazione dei genitori”.
Il lavoro tecnico abbraccia tutti i gruppi che comprendono gli “Esordienti” fino ad arrivare ai “Primi Calci” con la partecipazione di decine di bambini di età compresa tra i quattro e i sei anni che prendono parte ad iniziative ludiche finalizzate allo sviluppo motorio.
Parole Chiave: news, calcio, vis angri, scuola calcio
Pubblicato il 02 Gennaio 2013 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111