Rinnovata la convenzione alle Guardie Ambientali Italiane
Dovranno effettuare il controllo sul corretto conferimento dei rifiuti e sulla tutela dell’ambiente
L'Amministrazione Comunale di Angri, con delibera di Giunta n. 156 del 4 giugno 2013 ha rinnovato la convenzione con l'Associazione Guardie Ambientali Italiane per attività di salvaguardia dell'ambiente.
I volontari dell'associazione si occuperanno del controllo sul corretto conferimento dei rifiuti da parte dei cittadini su tutto il territorio comunale, del monitoraggio delle aree montane, della prevenzione degli incendi boschivi e delle attività di tutela del verde.
L'attività delle guardie ambientali andrà a coadiuvare il Comando di Polizia Municipale con particolare attenzione alla corretta esecuzione della raccolta differenziata da parte della cittadinanza.
“Siamo orgogliosi di poterci avvalere del prezioso aiuto dei volontari dell'Associazione Guardie Ambientali Italiane – ha dichiarato il Consigliere Comunale Domenico D'Auria – È estremamente importante il lavoro che quotidianamente svolgono nel controllo del conferimento dei rifiuti, soprattutto ora che si va incontro alla stagione estiva che da sempre costituisce il periodo di maggiore criticità per il deposito dei rifiuti. Questa Amministrazione, da sempre sensibile verso le tematiche di salvaguardia ambientale, non ha esitato a rinnovare la convenzione con le Guardie Ambientali sulla scia dei grandi risultati ottenuti negli anni precedenti grazie alla costruttiva sinergia creatasi tra volontari e Corpo di Polizia Municipale. Faccio un appello alla cittadinanza affinché presti attenzione al calendario e agli orari di conferimento dei rifiuti, soprattutto per l'umido. Sono certo che questo appello non rimarrà inascoltato in quanto gli angresi hanno sempre dimostrato grande sensibilità per la questione”. (c.s.)
Parole Chiave: news, ambiente, amministrazione comunale, guardie ambientali italiane
Pubblicato il 18 Giugno 2013 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111