Rinnovata la convenzione alle Guardie Ambientali Italiane

Dovranno effettuare il controllo sul corretto conferimento dei rifiuti e sulla tutela dell’ambiente

Municipio AngriL'Amministrazione Comunale di Angri, con delibera di Giunta  n. 156 del 4 giugno 2013 ha rinnovato la convenzione con l'Associazione Guardie Ambientali Italiane per attività di salvaguardia dell'ambiente.

I volontari dell'associazione si occuperanno del controllo sul corretto conferimento dei rifiuti da parte dei cittadini su tutto il territorio comunale, del monitoraggio delle aree montane, della prevenzione degli incendi boschivi e delle attività di tutela del verde.

L'attività delle guardie ambientali andrà a coadiuvare il Comando di Polizia Municipale con particolare attenzione alla corretta esecuzione della raccolta differenziata da parte della cittadinanza.

“Siamo orgogliosi di poterci avvalere del prezioso aiuto dei volontari dell'Associazione Guardie Ambientali Italiane – ha dichiarato il Consigliere Comunale Domenico D'Auria – È estremamente importante il lavoro che quotidianamente svolgono nel controllo del conferimento dei rifiuti, soprattutto ora che si va incontro alla stagione estiva che da sempre costituisce il periodo di maggiore criticità per il deposito dei rifiuti. Questa Amministrazione, da sempre sensibile verso le tematiche di salvaguardia ambientale, non ha esitato a rinnovare la convenzione con le Guardie Ambientali sulla scia dei grandi risultati ottenuti negli anni precedenti grazie alla costruttiva sinergia creatasi tra volontari e Corpo di Polizia Municipale. Faccio un appello alla cittadinanza affinché presti attenzione al calendario e agli orari di conferimento dei rifiuti, soprattutto per l'umido. Sono certo che questo appello non rimarrà inascoltato in quanto gli angresi hanno sempre dimostrato grande sensibilità per la questione”. (c.s.)

Parole Chiave: news, ambiente, amministrazione comunale, guardie ambientali italiane

Pubblicato il 18 Giugno 2013 da La Redazione


La Risposta dell'Amministrazione Comunale

Abbattimento pini nel rione Alfano, la risposta al Wwf del consigliere Grimaldi

“Purtroppo è diventata una necessità, non lo facciamo a cuor leggero”

PARTECIPAZIONE

Forum dei Giovani, il Sindaco Mauri incontra gli studenti del Liceo

Forum dei Giovani, il Sindaco Mauri incontra gli studenti del Liceo

“Vogliamo che i giovani partecipino attivamente alla vita della città”

ambiente

Raccolta differenziata, assegnati al Comune di Angri 300mila euro dalla Regione Campania

Raccolta differenziata, assegnati al Comune di Angri 300mila euro  dalla Regione Campania

La soddisfazione del Sindaco Mauri: “il nostro duro lavoro, l’onestà d’intenti e il rispetto istituzionale stanno dando i frutti sperati”

AMBIENTE

Al via i “Mercatini dell’Ecoscambio”, per una riduzione dei beni destinati alle discariche

Al via i “Mercatini dell’Ecoscambio”, per una riduzione dei beni destinati alle discariche

L’iniziativa dell’Amministrazione Comunale si svolgerà nelle domeniche del 17 e 24 aprile e 1 maggio nell’ambito del progetto “Riusiamoli”